OnePlus 6T, nuovo top di gamma cinese Fonte foto: ANSA
TECH NEWS

OnePlus 6T, nuovo top di gamma cinese

Con schermo da 6,4 pollici, ha lettore di impronte nel display

(ANSA) – ROMA, 29 OTT – La cinese OnePlus svela lo smartphone 6T. Il nuovo top di gamma – a un prezzo da fascia media – è stato presentato oggi a New York, in un evento inizialmente previsto per domani ma poi anticipato per non sovrapporsi a Apple, che il 30 ottobre mostrerà i nuovi iPad e computer Mac.

Il dispositivo conferma le caratteristiche che erano già trapelate online, tra cui il lettore di impronte digitali integrato sotto lo schermo, un Amoled da 6,41 pollici. Nella parte anteriore ha un piccolissimo notch (la tacca nera nella parte alta del display) che ospita una fotocamera frontale da 16 megapixel. Sul retro, in vetro 3D composto da diversi strati con un rivestimento antiriflesso e una pellicola texturizzata multistrato, ci sono due fotocamere da 16 e 20 megapixel, con funzione di stabilizzazione ottica ed elettronica.

All’interno l’hardware è di fascia alta, segmento su cui si concentra l’azienda: Ram da 6 o 8 GB, memoria interna da 128 o 256 GB, e processore Snapdragon 845, il più potente di Qualcomm.

ANSA | 29-10-2018 16:51