oneplus Fonte foto: rafapress / Shutterstock.com
SMART EVOLUTION

OnePlus TV, l'uscita dello smart TV lowcost si avvicina

OnePlus lancerà entro fine settembre uno smart TV lowcost. Saranno realizzati quattro modelli con schermi LCD e OLED. Ecco come sarà

14 Agosto 2019 - Con un post sul forum ufficiale, OnePlus ha confermato l’arrivo del OnePlus Tv, il primo smart TV realizzato dall’azienda cinese. Seguendo l’esempio di Huawei e Honor, anche OnePlus ha deciso di lanciare un proprio televisore intelligente con caratteristiche da top di gamma, ma con un prezzo contenuto. Dopo aver chiesto aiuto ai propri utenti, l’azienda cinese ha scelto il nome dello smart TV: molto semplicemente si chiamerà OnePlus TV. Anche il logo non stravolge la brand image della società: al marchio presente su tutti gli smartphone viene semplicemente aggiunta la parola “TV”.

Secondo le ultime indiscrezioni, OnePlus TV dovrebbe essere realizzata in quattro formati che si differenzieranno per le dimensioni dello schermo. Si parte da un display LCD da 43 pollici e si arriva fino a uno schermo OLED da 75 pollici. Per il momento non si conoscono le componenti hardware dello smart tv, ma c’è da scommetterci che saranno quelle di un televisore top di gamma. Alcuni insider del mondo della tecnologia hanno anche ipotizzato la data di presentazione del OnePlus TV: il 26 settembre 2019.

Come sarà OnePlus TV

Design moderno, prestazioni elevate e un ottimo rapporto qualità-prezzo. Sono queste le tre caratteristiche su cui OnePlus sta lavorando per il proprio smart TV. L’azienda cinese ha deciso di diversificare la propria offerta di prodotti e di catapultarsi in una nuova sfida: portare la propria filosofia anche nel mondo dei televisori. L’obiettivo è ritagliarsi una piccola fetta di mercato e fidelizzare gli utenti che già hanno uno smartphone OnePlus.

Secondo le indiscrezioni che circolano in rete, OnePlus TV verrà realizzato in quattro modelli, ognuno con uno schermo diverso. La versione più piccola avrà uno schermo LCD da 43 pollici, poi ci saranno altri due modelli LCD con display da 55” e da 65 pollici. Infine, OnePlus dovrebbe produrre anche uno smart TV da 75 pollici con pannello OLED, come i migliori televisori realizzati da Sony, Samsung e gli altri player del settore.

Le caratteristiche uniche del OnePlus TV

In un mercato ultra-competitivo come quello degli smart TV, OnePlus ha deciso di investire molto sull’esperienza utente. A bordo del OnePlus TV ci sarà il sistema operativo Android, personalizzato con l’interfaccia dell’azienda cinese per creare un ecosistema che permetta di gestire l’intrattenimento domestico in moda facile e veloce. Per questo motivo, OnePlus avrebbe anche realizzato un telecomando Bluetooth per gestire il televisore e lo smartphone dell’azienda cinese.

Quando esce OnePlus TV

Secondo gli ultimi rumor, OnePlus TV dovrebbe essere presentato in un evento che si svolgerà tra il 25 e il 30 settembre (probabilmente il 26). Lo smart TV dovrebbe essere lanciato prima in India, Cina e Stati Uniti e solo in un secondo momento arrivare anche in Europa. Sui prezzi, invece, non è ancora trapelato nulla. Aspettiamo la presentazione ufficiale per saperne di più.

© Italiaonline S.p.A. 2019Direzione e coordinamento di Libero Acquisition S.á r.l.P. IVA 03970540963