Libero
ANDROID

Oppo R11s e R11s Plus in uscita, tutto quello che sappiamo

L'azienda cinese Oppo sta per lanciare i suoi smartphone con cornici molto sottili: a bordo troviamo il nuovo chipset Snapdragon 660 e una doppia fotocamera

Pubblicato:

Oppo R11s e R11s Plus in uscita, tutto quello che sappiamo Fonte foto: Web

L’azienda cinese Oppo è vicina al lancio ufficiale dei suoi nuovi smartphone, l’R11s e l’R11s Plus. Si tratta di due device quasi a tutto schermo, con solo due piccole cornici. Una nella parte alta del display per “nascondere” il microfono e il sensore della fotocamera e l’altra, davvero sottile, nella parte bassa.

Per il momento non è ancora stato annunciato nessun prezzo ufficiale ma sul sito dell’azienda sono già partite le registrazioni per prenotare l’acquisto del telefono. Per quanto riguarda le caratteristiche tecniche l’Oppo R11s dispone di un display full-HD + da 6 pollici e sarà alimentato dal processore octa-core di Qualcomm, lo Snapdragon 660. Il telefono ha 4GB di RAM e una memoria interna da 64GB che si può espandere tramite microSD fino a 256GB. La batteria da 3120mAh dovrebbe garantire almeno una giornata d’autonomia, anche con uso intenso. Considerando che l’R11 è stato lanciato sul mercato a un costo vicino ai 400 euro è possibile che anche l’R11s si attesti su questa fascia di prezzo.

Comparto fotografico R11s 

Importante il reparto fotografico, vero punto forte dell’azienda cinese in quasi tutti i propri telefoni. L’R11s, infatti, ha una doppia fotocamera posteriore con il primo sensore da 20 megapixel e il secondo da 16 megapixel. Per i selfie invece nella parte anteriore troviamo una fotocamera da 20 megapixel.

Oppo R11s Plus

L’Oppo R11s Plus invece ha uno schermo da 6,43 pollici sempre con risoluzione full HD +. Il processore a bordo del device è lo stesso già visto sull’R11S, ovvero l’octa-core Snapdragon 660. Diverse invece le caratteristiche tecniche relative alla RAM, che su questo smartphone è da 6GB. Mentre lo storage è identico a quello dell’R11s. Potenziata invece la batteria che è da 3880mAh. Secondo l’azienda cinese con una sola ricarica, e con un utilizzo medio, il device può avere un’autonomia di circa due giorni. I sensori fotografici sono gli stessi montati sull’R11s. Il prezzo non è ancora ufficiale ma è probabile che sia leggermente più alto dell’R11 Plus, che costava circa 470 euro.