Libero
WEARABLE

Ora Netflix fa pure le cuffie per chi guarda le serie TV

In India Netflix ha messo in vendita tre nuovi modelli di cuffie, due dei quali dotate di cancellazione di attiva del rumore e di tanta autonomia di ascolto

Pubblicato:

cuffie netflix Fonte foto: Netflix

In India tra qualche giorno saranno disponibili tre nuovi modelli di cuffie wireless firmate Neltflix, ed è la prima volta che il colosso dello streaming propone un prodotto audio con il suo marchio. Lo fa in collaborazione con l’azienda indiana boAt e le nuove cuffie wireless sono già in pre-ordine (in vendita dal 20 dicembre) sul sito ufficiale di boAt India e poi su Amazon, Flipkart e Myntra.

I tre nuovi dispositivi si chiamano Netflix Nirvana 751, Netflix Airdopes 411 e Netflix Rockerz 333 Pro Stream Edition e, purtroppo, non è stato reso noto se i tre modelli saranno distribuiti anche in altri mercati o se resteranno esclusiva dell’India, ma è comunque significativo che Netflix, in costante ricerca di nuove forme di monetizzazione, stia facendo anche questo esperimento.

Netflix Nirvana 751: caratteristiche tecniche

Le nuove Netflix Nirvana 751 sono cuffie over-ear, cioè con design classico archetto e che si poggiano sulle orecchie. Hanno driver da 40 millimetri e la tecnologia ANC per la cancellazione attiva del rumore, in grado di sottrarre fino a 33 decibel di rumore dal flusso audio. La connessione con il dispositivo di riproduzione è la Bluetooth 5.0.

La batteria ha una durata di 65 ore con ANC spento e di 54 ore con ANC acceso. Il tempo di ricarica è di un’ora. Sono disponibili in tre colori: nero, blu e argento al prezzo (in India) di 3.999 rupie, circa 45 euro. A prezzo pieno costeranno invece circa 91 euro.

Netflix Airdopes 411: caratteristiche tecniche

Le cuffie Netflix Airdopes 411 sono auricolari di tipo in-ear, cioè si mettono dentro l’orecchio e lo isolano dall’esterno con i gommini. Hanno driver da 10 millimetri e tecnologia ANC per la cancellazione attiva del rumore. Le batterie sono da 320 mAh per la custodia e da 37 mAh per auricolare. Possono essere usate anche per effettuare telefonate.

L’autonomia è di 17,5 ore con la custodia e volume al 60% o di 5 ore e mezza (al 50% del volume) con una singola ricarica. La ricarica rapida richiede 2 ore per la custodia e un’ora e mezza per gli auricolari. Sono certificate IPX4, quindi resistono agli spruzzi d’acqua, e la connessione è Bluetooth 5.2.

Sono disponibili in tre colori: nero, bianco e blu al prezzo di 2.999 rupie pari a circa 39 euro. Saranno poi in vendita a prezzo pieno di 4.999 rupie ossia 56 euro circa.

Netflix Rockerz 333 Pro: caratteristiche tecniche

Le cuffie Netflix Rockerz 333 Pro Stream Edition sono auricolari in-ear da collo, hanno driver dinamici da 10 mm e un’autonomia di 60 ore di riproduzione. La batteria ha una capacità di 150 mAh e la ricarica è rapida: 10 minuti sono sufficienti a dare altri 20 minuti di ascolto.

Non hanno la riduzione attiva del rumore, però sono certificate IPX5 e costano molto poco. Sono disponibili in due colori: blu e nero al prezzo di lancio di 1.699 rupie ossia circa 19 euro mentre a prezzo pieno costeranno circa 34 euro.