Libero
TECH NEWS

PES 2019: l'AS Monaco vince le eFootball.Pro Finals

L'AS Monaco vince il Campionato eFootball.Pro League, il primo torneo di eSports mondiale dedicato ai team calcistici professionistici.

Pubblicato:

Si sono tenute a Barcellona domenica 19 maggio le eFootball.Pro Finals, che hanno visto trionfare l’AS Monaco con tre vittorie sul Celtic FC.

Tutti i dettagli delle sfide finali e del team vincitore sono stati resi noti da Konami Entertainment B.V., l’azienda che si cela dietro il successo di PES e che ha organizzato questo primo campionato esportivo.

“Le finali del campionato d’esordio dell’eFootball.Pro League si sono concluse con una vittoria per l’AS Monaco – si legge nella nota stampa – il club francese ha affrontato l’FC Barcelona nelle semifinali che hanno visto tre sfide appassionanti. I catalani hanno portato la partita ai supplementari nella sfida 1 uscendone sconfitti 4 a 2. Le cose sono cambiate nella sfida 2 grazie a 3 segnature a 0 ai danni dell’AS Monaco. Alla fine, l’FC Barcelona si è dovuto inchinare all’AS Monaco incassando un roboante 6 – 0 con Usmakabyle e Lotfi in grado di segnare una tripletta a testa”.

L’altra semifinale ha invece visto il Celtic FC contro l’FC Nantes: gli scozzesi hanno vinto la prima sfida (4-1) e hanno poi ottenuto un’ulteriore vittoria ai rigori.

In finale, l’AS Monaco ha dunque incontrato il Celtic FC, con una partita deciso da un gol di Lofti ai supplementari. Usmakabyle dell’AS Monaco ha concluso alla grande una stagione perfetta vincendo il premio come Top Assister (17 assists), mentre il compagno di squadra Lofti ha vinto il titolo di capocannoniere con 20 reti totali. Il giocatore MVP del campionato – selezionato dai fan attraverso Twitter – è stato E_C_Oneill del Celtic FC.

Il Campionato eFootball.Pro League – ricordiamo – è il primo esclusivo torneo e-sports mondiale dedicato ai team calcistici professionistici (intanto è stato annunciato che la PES League 2019 si terrà all’Emirates Stadium di Londra).

TAG: