pixel-4-rendering Fonte foto: Evan Blass / Twitter
ANDROID

Pixel 4, prime foto ufficiali: doppia fotocamera frontale nel dispaly

Il momento del lancio del Pixel 4 è sempre più vicino e iniziano ad accavallarsi le voci sulle sue caratteristiche tecniche e sul design. Ecco alcune ipotesi

12 Giugno 2019 - Cominciano a girare le prime foto e i primi render, più o meno ufficiali, del futuro smartphone flagship di Google: il Pixel 4. Nelle ultime ore sono stati pubblicati online da diversi leaker un render e alcune foto relativi al nuovo googlefonino, ma molto diversi tra loro. Come sarà, allora, il successore del Pixel 3?

Durante lo sviluppo di qualsiasi smartphone le indiscrezioni sono sempre moltissime, spesso contraddittorie e vanno per questo prese con le molle. Ma nel caso del Pixel 4 la situazione è ancora più complicata perché gira voce che siano ben tre i team di Google che stanno lavorando, indipendentemente e senza contatti tra loro, al design e alle caratteristiche tecniche del prossimo smartphone top di gamma di Mountain View. Si dice che, alla fine, i dirigenti sceglieranno la soluzione più credibile tra le tre proposte. I leak che si contraddicono, quindi, potrebbero semplicemente riferirsi al lavoro di team diversi.

Come sarà il Pixel 4: una prima ipotesi

Foto del Pixel 4Fonte foto: GSMArena

La prima ipotesi che gira sul design e le caratteristiche tecniche del Pixel 4 è quella fatta circolare dal leaker indiano Shivam ‘C’ Pandya che ha mostrato delle foto in cui si vede un ipotetico Pixel 4 XL pesantemente camuffato. Le dimensioni sono molto simili a quelle del Pixel 2 XL e le cornici sembrano molto sottili e simmetriche. Quindi lo speaker frontale dovrebbe lasciare il posto ad un altoparlante sulla scocca. Il display riempie completamente lo spazio a disposizione e le fotocamere anteriori, che sembrano essere due, sono racchiuse in un grosso buco ovale (soluzione già vista sul Galaxy S10+). Altre foto, pubblicate invece da Mukul Sharma, mostrano sia la parte anteriore (con il grosso buco confermato) che quella posteriore del Pixel 4. Al posteriore si vede una doppia fotocamera posizionata in alto a sinistra.

Come sarà il Pixel 4: una seconda ipotesi

Poche ore prima di queste foto sono apparsi online alcuni render di un Pixel 4 molto diverso da quello appena descritto. In questi render la capsula auricolare frontale è presente e visibile, come anche il secondo speaker frontale, mentre al posteriore c’è un grosso box quadrato all’interno del quale si vedono due fotocamere (ma potrebbero essere tre). Il sensore per le impronte non c’è al posteriore, quindi dovrebbe essere integrato nello schermo. Il design del Pixel 4, secondo questo render, sarebbe incredibilmente simile a quello già ipotizzato per l’iPhone XI.

Contenuti sponsorizzati