Libero
DIGITAL LIFE

PlayStation Classic Mini arriva a dicembre con 20 giochi inclusi

Anche Sony punta sulla moda del retrogaming presentando PlayStation Classic Mini, riedizione in chiave moderna della sua prima console di gioco

Pubblicato:

PlayStation Classic Mini Fonte foto: com. stampa

Aspettando di avere novità sul lancio della PlayStation 5, Sony ha anticipato quello che sarà uno dei regali più richiesti il prossimo Natale dai nostalgici del gaming. Da dicembre 2018, infatti, sarà disponibile la PlayStation Classic Mini, piccola console retrogaming ispirata alla prima piattaforma per i videogame lanciata dall’azienda giapponese nel 1994.

La PlayStation Classic è ormai un oggetto quasi di culto per i fan del gaming. Una console che ha segnato un’epoca e che ora torna in una riedizione mini. Le dimensioni della PlayStation Classic Mini sono ridotte del 45% rispetto all’originale lanciata negli anni Novanta, mentre la scatola che troveremo nei negozi sarà una fedelissima riproduzione della prima PlayStation e per molti bambini, ormai diventati adulti, sarà come fare un salto indietro nel tempo. All’interno della confezione comprende oltre alla PlayStation Classic Mini anche due controller cablati, un cavo HDMI, il manuale per le istruzioni e un cavo per l’alimentazione. Manca l’alimentatore anche se va detto che la console è compatibile con qualsiasi alimentatore USB.

Come sarà la PlayStation Classic Mini

Dopo Nintendo, che negli ultimi mesi ha lanciato diverse versioni vintage e mini delle sue storiche console da gioco, anche Sony ha deciso di puntare forte sul ritorno di moda per il retrogaming. Nella PlayStation Mini già inclusi troveremo 20 diversi titoli, tra cui Final Fantasy VII, Jumping Flash, R4 Ridge Racer Type 4, Tekken 3. Sì, se vi sta scendendo una lacrimuccia solo a risentire certi nomi di videogame della vostra infanzia vi capiamo. E come faremo a salvare i nostri giochi? Niente memory card fisiche come ai bei tempi, all’interno della Mini PlayStation troveremo delle memory card virtuali sulle quali salvare ogni progresso fatto su un gioco.

PlayStation Classic Mini: disponibilità e prezzo

In Europa e in Italia la nuova console vintage di Sony arriverà poco prima di Natale e più precisamente il 3 dicembre 2018. Insomma, sapete già cosa farvi regalare o cosa regalarvi sotto l’albero quest’anno. Per quanto riguarda il prezzo la PlayStation Classic Mini costerà 99 euro. Per essere sicuri di riuscire ad assicurarsi una PS Classic Mini dovremo collegarci al sito Sony e iscriverci ai preordini che partiranno nelle prossime settimane. Al momento la lista dei 20 giochi non è stata ancora tutta elencata da Sony che vuole tenere qualche sorpresa per i giorni prima del lancio ufficiale della console vintage.

Libero Annunci

Libero Shopping