Libero
TECH NEWS

PlayStation Network non funziona il 23 agosto, cosa sta accadendo

Dalle 8:00 della mattina del 23 agosto il PlayStation Network non funziona e non permette l'accesso ai giocatori. Ignote le cause dei problemi

Pubblicato:

playstation network Fonte foto: Redazione

Il PlayStation Network (PSN) è down: gli utenti che provano ad accedere al proprio account ricevono un messaggio di errore e non possono giocare ai loro videogame. Il problema ha iniziato a manifestarsi verso le 8:00 della mattina del 23 agosto e sembra aver colpito non solo gli utenti italiani, ma quelli di tutto il Mondo.

Il problema è stato segnalato anche dalla stessa Sony sul sito internet della PlayStation. Nella pagina dedicata allo status della rete del PlayStation Network troviamo questo messaggio “Potresti riscontrare delle difficoltà durante l’accesso o la creazione di un account su PlayStation™Network. I nostri tecnici stanno cercando di risolvere il problema con la massima rapidità; ti ringraziamo per la pazienza.” Il down del PlayStation Network riguarda diversi servizi: la gestione del proprio account, non è possibile avviare i videogame e utilizzare le app social, non funziona PlayStation Video e PlayStation Music e non si può accedere allo store online.

Perché il PlayStation Network non funziona

Con il down del PSN gli utenti non possono giocare online e non possono accedere ai propri profili social utilizzando la console di Sony. Il disservizio non riguarda solamente gli utenti italiani, ma ci sono segnalazioni da tutto il Mondo. Come annunciato dalla stessa azienda giapponese, i tecnici sono già al lavoro per ripristinare il corretto funzionamento del PlayStation Network nel più breve tempo possibile. Per il momento sono ignote le cause del down del PSN. Nelle prossime ore ne sapremo sicuramente di più.

Libero Annunci

Libero Shopping