playstation-now Fonte foto: Sony
TECH NEWS

PlayStation Now: aperte le iscrizioni alla beta

PlayStation Now arriva in Italia: a febbraio verrà aperta la fase beta e per il rilascio ufficiale bisognerà aspettare la fine del 2019

23 Gennaio 2019 - Ufficiale: PlayStation Now sbarcherà molto presto in Italia. Ad annunciarlo è la stessa Sony che ha rilasciato un comunicato ufficiale sul proprio sito Internet in cui annuncia l’arrivo del servizio in Italia e in altri Paesi europei (Spagna, Portogallo, Danimarca, Norvegia, Finlandia e Svezia). A febbraio verrà lanciata la versione beta, mentre per la piattaforma ufficiale non c’è ancora una data ufficiale: se i test andranno a buon fine PlayStation Now vedrà la luce in Italia entro la fine dell’anno, e forse anche prima.

Già nelle settimane precedenti avevamo parlato della possibilità che PlayStation Now arrivasse in Italia nel giro di qualche settimane. Sony aveva fatto trapelare online un video della piattaforma completamente tradotto in italiano, segno che l’azienda era oramai prossima a rilasciare il servizio nel Bel Paese. Ora per gli utenti italiani si apre la possibilità di iscriversi alla versione beta e di essere tra i fortunati tester che proveranno PlayStation Now in attesa del rilascio ufficiale, che come detto avverrà entro la fine del 2019.

PlayStation Now, come partecipare alla fase di test

La fase di beta sarà riservata solamente a un numero ristretto di utenti: per diventare tester ufficiale bisognerà registrarsi sulla pagina ufficiale e sperare di essere scelti da Sony. I test saranno aperti solamente agli utenti PlayStation 4, per Windows bisognerà aspettare ancora qualche settimana/mese.

PlayStation Now, cosa è e come funziona

PlayStation Now è un servizio attivo in dodici Nazioni  (Austria, Germania, Svizzera, Belgio, Irlanda, Paesi Bassi, Canada, Giappone, Regno Unito, Francia, Lussemburgo, Stati Uniti) che permette di giocare in streaming a oltre 600 titoli di PlayStation 4, PlayStation 3 e PS2 su PlayStation 4 e computer Windows. Il servizio funziona come Netflix: si gioca in streaming senza dover scaricare il videogame sulla console o sull’hard disk del computer. Per avere una buona qualità è necessario avere una connessione Internet veloce.

Il catalogo dei titoli viene aggiornato continuamente con nuovi titoli e si vocifera che Sony stia preparando qualche sorpresa per l’arrivo di PlayStation Now in Italia.

Dispositivi compatibili con PlayStation Now

PlayStation Now è supportato da PlayStation 4 e computer Windows 10.

Quanto costa PlayStation Now

Sony non ha fornito informazioni ufficiali sul prezzo dell’abbonamento mensile e annuale. Si può ipotizzare il prezzo, analizzando il costo di PlayStation Now nelle Nazioni dove è già attivo. Il prezzo dell’abbonamento mensile dovrebbe essere di 16,90 euro, mentre l’abbonamento annuale dovrebbe aggirarsi sugli 80 euro. 

Contenuti sponsorizzati