Libero
APPLE

Presentazione iPhone 2019: come vederla in streaming e orario

Alle 19:00 Apple presenta i nuovi iPhone 2019. Ecco come seguire l'evento di presentazione in streaming e in diretta

Pubblicato:

iphone 11 Fonte foto: Ben Geskin

È il grande giorno: oggi Apple presenta i nuovi iPhone 2019. Dopo tanti mesi di indiscrezioni, rumor e report, finalmente verrà tolto il velo ai nuovi melafonini. L’azienda di Cupertino dovrebbe presentare tre nuovi smartphone: iPhone 11 (dispositivo lowcost), iPhone 11 Pro (schermo da 5,8 pollici) e l’iPhone 11 Pro Max (display da 6,5 pollici). Apple ha preparato tante novità per i suoi telefonini: per la prima volta integrerà una tripla fotocamera posteriore e la ricarica wireless inversa, che permetterà di ricaricare altri dispositivi Apple, come ad esempio le AirPods.

La parte frontale dell’iPhone 2019 sarà molto simile a quanto già visto negli ultimi anni: notch molto grande con all’interno i sensori per il FaceID e la fotocamera frontale. La parte posteriore, invece, ha subito un grosso cambiamento: per integrare la tripla fotocamera è stato necessario inserire un bumper quadrato in alto a sinistra. Un cambio di design che ha fatto storcere il naso agli Apple fan, ma che dovrebbe assicurare una migliore qualità delle immagini (una delle caratteristiche su cui l’azienda di Cupertino punta di più).

L’iPhone 2019 non sarà l’unico dispositivo a salire sul palco dello Steve Jobs Theater: Apple dovrebbe presentare anche l’Apple Watch Series 5 e l’Apple Tag, un nuovo dispositivo innovativo che aiuta le persone a ritrovare portafogli e portachiavi. L’evento Apple del 10 settembre inizia alle 19:00 ora italiana, e potrà essere seguito in streaming sul sito di Apple e per la prima volta anche su YouTube.

Evento Apple presentazione iPhone 2019, cosa verrà presentato

Non sarà solamente l’iPhone 11 il protagonista dell’evento Apple del 10 settembre. L’azienda di Cupertino dovrebbe presentare almeno un paio di dispositivi. I nuovi smartphone saranno tre: iPhone 11, iPhone 11 Pro e iPhone 11 Pro Max (il nome dei dispositivi è ufficioso, ma ancora non si ha la certezza al 100%). I melafonini avranno a bordo il nuovo processore A13 Bionic supportato da 4-6GB di RAM e fino a 512GB di memoria interna. Doppia o tripla fotocamera posteriore a seconda della tipologia del modello. Schermo OLED da 5,8 pollici per l’iPhone 11 Pro, display da 6,5 pollici per l’iPhone 11 Pro Max e pannello LCD da 6,1 pollici per l’iPhone 11.

Apple dovrebbe presentare anche il nuovo Apple Watch Series 5, il primo a integrare anche il monitoraggio del sonno. Negli ultimi giorni si vocifera anche del lancio di un nuovo prodotto: Apple Tag. Si tratta di un piccolo dispositivo Bluetooth da inserire nel portachiavi o all’interno del portafoglio e che aiuta la persona a ritrovarli in caso di furto o di smarrimento.

Presentazione iPhone 2019: orario

L’inizio dell’evento Apple è fissato alle 19:00 ora italiana e si terrà presso lo Steve Jobs Theater all’interno dell’Apple Park.

Come seguire la presentazione dell’iPhone 2019 in streaming gratis

Come accade ogni anno, Apple trasmetterà in streaming la presentazione dell’iPhone sul proprio sito web. Questa è la pagina creata appositamente per l’evento 2019. Per la prima volta, però, Apple trasmetterà la presentazione in diretta streaming anche sul proprio canale YouTube. Basta collegarsi qualche minuto prima delle 19:00 e aspettare che cominci la diretta.