46d2c8fa5f97b68b5bbd118ba0e0822d.jpg Fonte foto: ANSA
TECH NEWS

Problemi Face ID, iPhone X è sostituito

Stampa, linee guida anche per problema microfono iPhone 7

(ANSA) – ROMA, 7 MAG – Apple avrebbe aggiornato le politiche di servizio rivolte ai suoi centri di assistenza per introdurre la sostituzione degli iPhone X che presentano un problema al Face ID, il sistema di riconoscimento del volto. In una nota interna di cui riferiscono i siti MacRumors e 9to5Mac, la società di Cupertino dà le linee guida per il numero “limitato” di utenti che lamentano il malfunzionamento del melafonino.

Il personale, si legge, è chiamato a eseguire un test di diagnostica e a sostituire la fotocamera posteriore, che risulta essere collegata con il Face ID. Se il problema permane, all’utente va consegnato un nuovo iPhone X.

Sempre in una nota interna, Apple dà indicazioni per risolvere un malfunzionamento che interessa i più vecchi iPhone 7 e 7 Plus. Alcuni utenti, infatti, lamentano che il microfono ha smesso di funzionare dopo l’aggiornamento del sistema operativo.

Contenuti sponsorizzati