Libero
TECH NEWS

PSN non va il 13 settembre, troppi download per Fifa 19

Pubblicato:

plasystation 4 Fonte foto: oneinchpunch / Shutterstock.com

Sarà stata, magari, la grande attesa creata dall’arrivo di Cristiano Ronaldo alla Juventus, che ha costretto la stessa Electronic Arts a rivedere in corsa i suoi piani di sviluppo. Sarà che, magari, dalle parti di Sony hanno sottovalutato il lancio di Fifa 19 (in versione beta, ovviamente) e non hanno dedicato banda a sufficienza all’evento.

Qualunque sia la ragione, dalle ore 16 del 13 settembre, ora X per il lancio della versione di prova di Fifa 19, il PlayStation Store non funziona. Un problema che, pare, sia stato causato proprio dal simulatore calcistico sviluppato dalla software house statunitense: il gran numero di richieste di download di Fifa 19, infatti, hanno velocemente saturato la banda dei server del PlayStation Store, rendendolo così irraggiungibile. Le prime segnalazioni sono delle ore 16, ma con il passare del tempo la situazione non è andata migliorando. Basta visitare qualche forum del settore o visitare siti web che registrano malfunzionamenti di servizi online per leggere commenti poco piacevoli nei confronti del produttore giapponese.

PlayStation Store non va per Fifa 19, cosa sta succedendo

Spulciando sul portale di Sony dedicato ai problemi del PlayStation Network si scopre che i problemi riguardano principalmente lo Store, ossia la sezione della rete dedicata all’acquisto e al download dei giochi (sia in versione “completa”, sia in versione di prova o beta).  L’ultimo aggiornamento è delle 16:39 e  segnala che gli utenti potrebbero riscontrare “delle difficoltà durante l’accesso a funzioni e prodotti su PlayStation Store”. Nello stesso messaggio i gestori del servizio specificano che i tecnici sono al lavoro per risolvere le problematiche con la massima rapidità, ma senza indicare possibili tempistiche per il ritorno alla normalità.

Insomma, se siete in attesa di scaricare la beta di Fifa 19 su PlayStation 4 non vi resta che armarvi di pazienza e attendere che arrivi anche il vostro turno. Il PlayStation Store non va e non c’è nulla che possiate farci.

Libero Annunci

Libero Shopping