Quali smartphone Xiaomi riceveranno la MIUI 11: la lista
La MIUI 11 è pronta per fare il suo debutto sugli smartphone Xiaomi: ecco quali saranno gli smartphone aggiornati e quando arriverà l'update

Sarà un rilascio graduale che coprirà gran parte dei dispositivi lanciati da Xiaomi negli ultimi mesi. Stiamo parlando dell'aggiornamento alla MIUI 11, la nuova interfaccia utente sviluppata dall'azienda cinese per i suoi dispositivi e che porterà con sé alcune novità interessanti e renderà il sistema più stabile. Uno dei motivi del successo di Xiaomi è proprio la MIUI, ritenuta da molti una delle migliori in ambito Android. Tante funzionalità molto utili e una leggerezza che rende lo smartphone più veloce e rapido. Xiaomi ha ufficializzato in questi giorni la lista degli smartphone che verranno aggiornati alla MIUI 11: il rilascio è iniziato il 22 ottobre e proseguirà fino a dicembre. A essere aggiornata saranno sia gli smartphone top di gamma sia gli entry level, segnale che l'azienda cinese pensa a tutti i suoi clienti.

La MIUI 11 porterà con sé tante piccole novità che renderanno felici gli utenti Xiaomi. Non si tratta di un aggiornamento epocale, ma di un update che va a migliorare quanto di buono già fatto in passato. Tra le novità più significative ci sarà il nuovo font Milan Pro che verrà utilizzato per tutti i micro-testi presenti nelle impostazioni, nuove personalizzazione per l'Always On Display, nuovi effetti sonori per le notifiche, nuove icone per le funzionalità. Inoltre, sono state aggiunte nuove applicazioni che rendono ancora più intelligente lo smartphone Xiaomi.

Nella prima tornata saranno aggiornati gran parte degli ultimi smartphone Xiaomi lanciati sul mercato. Ecco la lista completa.
- Xiaomi Mi 9T
- Xiaomi Mi 9 SE
- Xiaomi Mi 8
- Xiaomi Mi 8 Pro
- Xiaomi Mi 8 Lite
- Xiaomi Mi MIX 3
- Xiaomi Mi MIX 2S
- Redmi K20
- Redmi 7
- Redmi Note 7
- Redmi Note 7s
- Redmi Note 7 Pro
- Redmi Y3
- POCO F1

Chi ha acquistato lo Xiaomi Mi 9 dovrà aspettare un po' di più: lo smartphone riceverà la MIUI 11 solamente in dal 4 novembre. Ecco la lista degli smartphone Xiaomi che verranno aggiornati nella seconda tornata:
- Xiaomi Mi 9
- Xiaomi Mi 9 Lite
- Xiaomi Mi 6
- Xiaomi Mi MIX 2
- Xiaomi Mi MIX
- Xiaomi Mi Note 3
- Xiaomi Mi Note 2
- Xiaomi Mi Max 2
- Xiaomi Mi Play
- Redmi K20 Pro
- Redmi 6
- Redmi 6 Pro
- Redmi 6A
- Redmi Note 5
- Redmi Note 5 Pro
- Redmi Note 4
- Redmi 5
- Redmi 5A
- Redmi 4
- Redmi Y1
- Redmi Y1 Lite
- Redmi Y2

La serie Redmi 8 è uscita da poco sul mercato e per questo motivo riceverà l'aggiornamento alla MIUI 11 solo da metà novembre:
- Redmi Note 6 Pro
- Redmi 7A
- Redmi 8
- Redmi 8A
- Redmi Note 8

Il Redmi Note 8 Pro sarà l'ultimo ad avere l'aggiornamento alla MIUI 11

Xiaomi ha assicurato che la lista di smartphone aggiornati alla MIUI 11 si allungherà nelle prossime settimane con nuovi dispositivi. Saranno coinvolti nell'update anche dispositivi usciti più di qualche anno fa.