disney + Fonte foto: Ivan Marc / Shutterstock.com
SMART EVOLUTION

Quando esce Disney+

Disney+ è pronto a fare il proprio debutto anche in Italia. Ecco quanto costa, cosa si può vedere e da quando sarà disponibile

Manca ormai veramente poco all’arrivo anche in Italia di Disney+, il servizio di streaming di film, cartoni animati e serie Tv con il quale Walt Disney Company tenterà di far concorrenza a Netflix, Amazon Prime Video e Apple Tv+ e a tutti gli altri servizi di video streaming.

Lanciato negli Stati Uniti il 12 novembre 2019 e inizialmente previsto nel resto del mondo dal 31 marzo 2020, lo sbarco di Disney Plus è stata successivamente anticipata di una settimana. Disney+ esce in Italia il 24 marzo, così come in tutte le altre nazioni nelle quali il servizio verrà reso disponibile. Per incentivare ulteriormente gli utenti a sottoscrivere un abbonamento annuale, Disney ha deciso di offrire uno “sconto” per il lancio della piattaforma: i primi a iscriversi potranno godere di uno sconto sull’abbonamento annuale, che renderà il servizio più vantaggioso rispetto ai diretti concorrenti. Confermato, invece, tutto il catalogo già annunciato in precedenza che è, a dir poco, corposo.

Quando esce e come abbonarsi a Disney+

Come già accennato, Disney+ esce in Italia il 24 marzo e sarà anticipato da un’offerta lancio che, come è facile immaginare, non è temporalemente illimitata. Lo sconto di dieci euro vale infatti solo fino al 23 marzo, mentre dal 24 in poi torna il prezzo pieno di 69,99 euro. Con questo abbonamento si ottiene l’accesso ad un catalogo di oltre 1.000 contenuti Disney, Pizar, Marvel, Star Wars e National Geographic, che si possono anche scaricare e guardare offline, senza pubblicità e senza costi aggiuntivi.

L’inizio delle trasmissioni è fissato per il 24 marzo, ma i preordini sono già possibili sul sito di Disney+ dove troviamo il tasto “pre-ordina ora” che ci serve per avviare la procedura di abbonamento scontato a Disney+.

Oltre all’abbonamento annuale è previsto anche un abbonamento mensile dal costo di 6,99 euro al mese. 

Cosa vedere su Disney+

Per sfidare colossi come Netflix e Amazon Prime Video, Disney ha fatto le cose in grande e ha dato vita a un catalogo vastissimo che comprende il meglio dei film e delle serie TV delle proprie properties. Fin dal giorno del debutto saranno disponibili su Disney+ i film dell’universo Marvel, compreso Avengers: Endgame (i film Marvel presenti su Netflix verranno ritirati alla scadenza dei contratti di licenza), il meglio di Star Wars compresa la serie TV The Mandalorian che ha ottenuto un grandissimo successo di pubblico e critica, tutte le migliori serie TV Fox (oltre 500 puntate dei Simpson) e i film di animazione Pixar.

Infine, non mancheranno i grandi classici di Disney+, a partire da Biancaneve fino ad arrivare a Frozen 2.

© Italiaonline S.p.A. 2020Direzione e coordinamento di Libero Acquisition S.á r.l.P. IVA 03970540963