iphone 2020 Fonte foto: Ben Geskin
APPLE

Quando esce l'iPhone 2019

Dal Giappone arrivano informazioni su quando dovrebbe uscire l'iPhone Xi 2019. La rivelazione arriva dal presidente di Softbank, principale compagnia nipponica

Il conto alla rovescia è ufficialmente iniziato: Apple sta ultimando i dettagli per la presentazione del prossimo iPhone XI 2019 che, come accade da alcuni anni a questa parte, avverà presso lo Steve Jobs Theater di Cupertino. E mentre tutto il mondo è in attesa di conoscere il giorno nel quale verranno tolti i veli dal prossimo melafonino, dal Giappone arrivano notizie riguardanti il suo lancio commerciale.

A svelare la possibile data di lancio dell’iPhone XI è Ken Miyauchi, presidente del colosso giapponese Softbank (tra le più grandi compagnie telefoniche al mondo, creatrice di un fondo d’investimento in ambito hi-tech del valore di 100 miliardi di dollari). Nel corso della conferenza stampa per la presentazione dei conti del secondo trimestre 2019, Miyauchi si è lasciato “scappare” alcune frasi sibilline legate a una nuova legge che entrerà in vigore a partire dal prossimo 1° ottobre 2019 e che modificherà completamente il mercato della telefonia mobile nel Paese del Sole Levante.

La legge giapponese sugli smartphone

Partiamo innanzitutto dalla legge di riforma del mercato della telefonia giapponese. Dal 1° ottobre 2019, gli utenti giapponesi potranno sottoscrivere un contratto per i servizi di telefonia mobile slegati dall’acquisto di smartphone. Cosa di fatto impossibile oggi, soprattutto nel caso di smartphone top di gamma. Nel corso della conferenza stampa, i giornalisti giapponesi hanno chiesto al Presidente della compagnia telefonica come si sarebbero comportati con le offerte relative agli iPhone 2019. Miyauchi ha risposto, in maniera sibillina e allo stesso tempo rivelatrice, che non hanno ancora deciso cosa fare nei 10 giorni tra l’arrivo del device e l’entrata in vigore della legge.

Quando esce l’iPhone XI 2019

A questo punto bisogna mettersi calendario alla mano e fare due semplicissimi conti. Tenendo conto che settembre ha 30 giorni e l’iPhone dovrebbe arrivare sul mercato 10 giorni prima del 1° ottobre, si scopre che gli utenti giapponesi potranno acquistare l’iPhone XI 2019 a partire dal 20 o 21 settembre. Il Giappone, al pari degli Stati Uniti, Canada e i Paesi dell’Europa occidentale, è tra le prime nazioni a ricevere i nuovi melafonini. L’iPhone XI 2019 uscirà dunque il 20 o 21 settembre, mentre la presentazione potrebbe anche avvenire con qualche giorno d’anticipo (idealmente, a metà mese).

© Italiaonline S.p.A. 2020Direzione e coordinamento di Libero Acquisition S.á r.l.P. IVA 03970540963