Libero
TECH NEWS

Quando escono iPhone XI, Galaxy Note 10 e Pixel 4

Da Verizon arriva un'indiscrezione su quando potrebbero essere lanciati l'iPhone XI, il Galaxy Note 10 e il Pixel 4. Ecco le date ufficiali di uscita

Pubblicato:

iphone xi Fonte foto: web

Se ci sono degli smartphone top di gamma 2019 che gli utenti stanno aspettando con trepidazione, e sui quali abbondano nelle ultime settimane leak e indiscrezioni, questi sono certamente l’Apple iPhone XI (o iPhone 11, se preferite), il Samsung Galaxy Note 10 e il Google Pixel 4. Non passa giorno che non esca una nuova notizia su una possibile funzionalità in più, o in meno, di uno di questi device e, soprattutto, non si ipotizzi una data di uscita dandola per certa o quasi.

Adesso, però, dagli Stati Uniti arriva qualcosa che è ben più di una indiscrezione e assomiglia proprio ad un calendario, con le date di uscita di iPhone 2019, Galaxy Note 10 e Pixel 4. È il calendario marketing di Verizon, uno dei maggiori operatori telefonici degli Stati Uniti che, come ogni operatore, ha anche offerte commerciali che includono lo smartphone. Questo calendario è stato reso noto da Evan Blass su VentureBeat e, a leggere le date, sembra confermare tutte le indiscrezioni uscite fino ad oggi su tutti e tre questi smartphone di prima fascia. Se non è una conferma ufficiale, quindi, poco ci manca.

Quando escono iPhone XI, Galaxy Note 10 e Pixel 4 in America

Di solito gli operatori telefonici riescono ad avere la disponibilità degli smartphone, o quanto meno la possibilità di farli preordinare ai propri clienti, sin da subito. Quindi la data del calendario di Verizon non dovrebbe essere distante più di qualche giorno da quella di ufficializzazione del prodotto. E, in effetti, nel calendario c’è anche una conferma: l’inizio di maggio come data di commercializzazione del Google Pixel 3a. Ad agosto, ultima settimana, Verizon prevede che arrivi sul mercato il Samsung Galaxy Note 10 mentre esattamente un mese dopo, a fine settembre, dovrebbe uscire iPhone XI. Per il Pixel 4, invece, bisognerà aspettare metà ottobre 2019.

I dubbi sull’iPhone

A differenza degli altri smartphone top di gamma, che vengono identificati sul calendario di Verizon con il nome del produttore ed il modello esatto, per gli iPhone XI c’è un piccolo giallo: nel calendario si legge solamente “iPhone Launch“. Poiché ci si aspetta che Apple lanci nel 2019 non uno ma 3 modelli diversi di iPhone, ciò potrebbe voler dire che il lancio di tutti e tre avvenga contemporaneamente. Anche se, a dire il vero, in passato ciò non è successo: mentre gli iPhone XS e XS Max sono usciti sul mercato lo stesso giorno, per l’iPhone XR si sono dovute attendere diverse settimane.