Libero
TECH NEWS

Ranked Mode in arrivo per Fortnite? Epic Games ci pensa

Epic Games apre alla Ranked Mode per la Battaglia Reale, come chiesto da tempo da molti giocatori: ma di cosa si tratta?

Il desiderio di alcuni utenti di Fortnite (arrivato intanto alla stagione 8), che ormai da mesi chiedono l’introduzione della Ranked Mode, potrebbe diventare presto realtà. Sembra infatti che Epic Games stia mandando un sondaggio ad alcuni giocatori e una delle domande presenti recita: “Credi che Fortnite Battaglia Reale debba presentare un abbinamento in partita (matchmaking) che separi i nuovi giocatori da quelli con più esperienza?”.

Ma cos’è esattamente la Ranked Mode? Si tratta di una modalità di gioco che terrebbe conto di diversi fattori – analizzando abilità e caratteristiche di vari giocatori – abbinando in partita gli utenti più simili tra loro, e di conseguenza con le stesse capacità e potenza. In parole povere, in questo modo non si rischierebbe di far giocare utenti super navigati con giocatori alle prime armi.

Ovvio, dunque, che i fan di Fortnite chiedano la Ranked Mode, ma finora la Epic Games non si era mai esposta al riguardo. Fino ad ora…

TAG: