Libero
ANDROID

Realme annuncia un nuovo smartphone: ha la ricarica super veloce

Che Realme stia per annunciare un nuovo smartphone è ufficiale: anche se ancora non si sa esattamente di quale modello si tratta ne conosciamo già alcune caratteristiche.

realme gt Fonte foto: Realme / Weibo

Il prossimo 24 maggio alle 19:00 cinesi (all’una del 25 maggio in Italia) Realme terrà un evento nel quale verrà annuncerà un nuovo smartphone. Ad confermarlo è la stessa azienda, che non ha tuttavia anticipato quale prodotto darà alla luce. Secondo le indiscrezioni però, tutto converge affinché si tratti di un nuovo smartphone Android ad alte prestazioni.

La famiglia Realme GT, che racchiude quei prodotti che fanno di potenza ed esperienza da gaming le loro armi principali, si è ampliata relativamente da poco con Realme GT e Realme GT Neo, ma l’azienda nata da da una costola di OPPO avrebbe appunto in programma la presentazione di un nuovo prodotto, che verrebbe chiamato Realme GT Neo Flash Edition. Sul suo conto sono già arrivate delle indiscrezioni nei giorni scorsi, quindi è chiaro che, indipendentemente dal nome con cui lo conosceremo, qualcosa si muove nei corridoi del quartier generale di Redmi. Proviamo a precorrere i tempi cercando di capire cosa bolle in pentola.

La super ricarica del nuovo Realme

Ammesso che sia davvero Realme GT Neo Flash Edition la denominazione finale del prodotto che attualmente è conosciuto come RMX3350, è già passato dalla lente di ingrandimento del TENAA – ente locale che certifica smartphone e derivati – determinando la più classica delle fughe di notizie.

Proprio dalle pubblicazioni di TENAA e di un altro ente cinese, 3C, è venuto fuori che Realme GT Neo Flash Edition potrebbe arrivare con la capacità di ricaricarsi a 65 watt, riducendo notevolmente il tempo da trascorrere ai box prima di una nuova avventura.

È emerso inoltre come Realme GT Neo Flash Edition potrebbe avere un display da 6,43 pollici di diagonale, misurare 158.5 x 73.3 x 9.1 mm, arrivare con Realme UI 2.0 su base Android 11 e avere una batteria con due accumulatori da 2.200 mAh in parallelo, con una capacità finale quindi di 4.400 mAh.

Il segreto di una ricarica tanto veloce sta proprio nella presenza di due batterie, che possono essere ricaricate parallelamente raddoppiando la potenza assorbita e dimezzando di conseguenza i tempi di ricarica.

Le altre voci su Realme GT Neo Flash Edition

In precedenza i soliti bene informati avevano anticipato alcune delle caratteristiche di Realme GT Neo Flash Edition alias RMX3350. Il display da 6,43 pollici dovrebbe avere risoluzione Full HD+ e frequenza di aggiornamento di 120 Hz, mentre le prestazioni verrebbero garantite dal chip Dimensity 1200 di MediaTek con supporto alle reti 5G e fino a 12 GB di memoria RAM.

Tre le fotocamere attese al posteriore, con una principale da 64 megapixel, un ultra grandangolare da 8 MP ed infine un sensore macro da 2 MP. Davanti invece una fotocamera da 16 megapixel per i selfie.

Sarà parecchio interessante scoprire il prezzo a cui verrà proposto, in Cina e magari anche al di fuori. Realme ci ha abituati a prodotti dal gran rapporto qualità prezzo, e sulla carta neppure Realme GT Neo Flash Edition dovrebbe fare eccezione.

TAG: