red magic 3 Fonte foto: Nubia
ANDROID

Red Magic 3 in Italia: quanto costa lo smartphone Android più potente

Il Red Magic monta un processore Snapdragon 855 con 6/8/12GB di RAM e 64/128/256GB di memoria interna. Il prezzo parte da 479 euro

28 Maggio 2019 - Arriva anche in Italia il Red Magic 3, il nuovo smartphone da gaming realizzato dalla cinese Nubia e che vanta una scheda tecnica che non ha nulla da invidiare rispetto ad altri top di gamma presenti sul mercato. L’aspetto più interessante dello smartphone, però, riguarda il prezzo: la versione base con 8GB di RAM e 128GB di memoria interna costa 479 euro. Un prezzo altamente competitivo per un dispositivo che monta il processore Snapdragon 855.

Nubia è un’azienda non molto conosciuta in Italia, ma che negli ultimi anni si è fatta apprezzare per dispositivi top di gamma venduti a prezzi super-competitivi. Si è specializzata anche nella nicchia degli smartphone da gaming realizzando smartphone dal design innovativo e con prestazioni top. Il Red Magic 3, ad esempio, abbina a un design stravagante delle funzionalità uniche, come ad esempio la presenza della ventola per diminuire le temperature quando si sta giocando.

Red Magic 3, la scheda tecnica

La caratteristica più interessante del Red Magic 3 è sicuramente lo schermo. Il display ha una diagonale da 6,65 pollici con risoluzione FullHD+ e fresh rate a 90Hz, ideale per giocare al meglio. La presenza del notch e le cornici non proprio ottimizzate, rendono lo smartphone piuttosto grande, ma perfetto per le lunghe sessioni di gaming.

Sotto lo schermo troviamo la piattaforma Snapdragon 855 con il supporto di 6-8-12GB di RAM e di 64-128-256GB di memoria interna (sono disponibili tre diverse versioni). Il comparto fotografico non è sicuramente la parte più interessante del Red Magic 3: nella parte posteriore c’è il sensore Sony da 48 Megapixel, presente su tutti i top di gamma usciti in questi mesi, mentre nella parte frontale c’è un obiettivo da 16 Megapixel.

La batteria è da 5000mAh con il supporto per la ricarica rapida. Lo smartphone monta Android 9.0 Pie con interfaccia Redmagic OS 2.0. Il peso è di 215 grammi, superiore alla media.

Red Magic 3, lo smartphone pensato per i videogiocatori

Il Red Magic 3 è il primo smartphone a integrare una ventola che si attiva solamente quando lanciamo la modalità gioco per diminuire la temperatura interna. Inoltre, ha anche un sistema di raffreddamento a liquido. È presente anche una modalità gioco che si può attivare con il pulsante hardware dedicato: apparirà sullo schermo un hub ad hoc dove potremo gestire al meglio alcune impostazioni dello smartphone e il carosello dei giochi installati.

Red Magic 3, prezzo e data di uscita

Lo smartphone è già disponibile sullo store ufficiale dello smartphone. Il prezzo del Red Magic 3 è di 479 euro per la versione 8/128GB e di 599 euro per il modello 12/256GB (in Italia sono previsti solamente questi due modelli).