redmin-note-7-italia Fonte foto: Xiaomi
ANDROID

Redmi Note 7 in Italia: fotocamera da 48 megapixel a meno di 200 euro

Il Redmi Note 7 arriva in Italia dal 15 marzo a partire da 179,99 euro. A bordo lo Snapdragon 660 con 3GB di RAM e 32GB di memoria interna. Batteria da 4000mAh

13 Marzo 2019 - Dal 15 marzo sarà disponibile anche in Italia il Redmi Note 7, uno degli smartphone medio di gamma di maggior successo in Italia. Xiaomi ha deciso di fare le cose in grande per il nuovo modello: design completamente stravolto e nuove componenti hardware che assicurano prestazioni molto elevate. Il Redmi Note 7 è anche il primo smartphone realizzato dal nuovo sub-brand Redmi. Xiaomi ha deciso di creare una nuova azienda che si dedicherà allo sviluppo di smartphone medio di gamma dall’ottimo rapporto qualità-prezzo.

Per il nuovo smartphone l’azienda cinese ha puntato su due caratteristiche: un nuovo design che dà maggiore spazio allo schermo, grazie alla presenza di un notch a goccia, e una batteria da 4000mAh che garantisce un’autonomia di quasi due giorni. A bordo, invece, troviamo il chipset Snapdragon 660. Grande attenzione anche per il comparto fotografico: nella parte posteriore è presente un sensore Samsung da 48 Megapixel. Prezzo del Redmi Note 7 molto interessante: si parte da 179,99 euro per la versione con 3GB di RAM e 32GB di memoria interna.

Scheda tecnica Redmi Note 7

Un medio di gamma che assicura prestazioni elevate. Così si può riassumere la scheda tecnica del Redmi Note 7. A bordo dello smartphone troviamo il chipset Snapdragon 660 con 3/4GB di RAM e 32/64GB di memoria interna, a seconda del modello scelto. Lo spazio di archiviazione può essere aumentato inserendo una scheda microSD. Lo schermo ha una diagonale da 6,3 pollici con risoluzione FullHD+ e rapporto d’aspetto di 19,5:9. Il design si caratterizza per la presenza di un notch a goccia nella parte alta dello schermo.

Interessante il comparto fotografico. Nella parte posteriore troviamo una doppia fotocamera con sensore principale da 48 Megapixel e sensore secondario da 5 Megapixel dedicato alla profondità di campo. La fotocamera frontale è da 13 Megapixel. Presente il supporto dell’intelligenza artificiale che riconosce in automatico le scene e adatta le impostazioni della fotocamera. Presente la tecnologia AI beautify e AI portrait.

Presente il riconoscimento facciale e il lettore fisico per le impronte digitali. La batteria da 4000mAh assicura un’autonomia di almeno 24 ore e si arriva a sera senza nessun tipo di problema. Lo smartphone è molto resistente: la scocca è dotata di Gorilla Glass 5 che lo rende (quasi) indistruttibile.

Data di uscita e prezzo in Italia Redmi Note 7 

Il Redmi Note 7 sarà disponibile all’acquisto dal 15 marzo sul sito di Xiaomi e nei negozi di elettronica di consumo. Tre le colorazioni disponibili: Space Black, Neptune Blue, e Nebula Red.

Il prezzo del Redmi Note 7 è molto competitivo: la versione 4/64GB verrà lanciata a 199,99 euro, mentre per il modello 3/32GB il prezzo sarà di 179,99 euro (disponibile dal 21 marzo).

Contenuti sponsorizzati