Libero
ANDROID

Redmi X, in arrivo il 15 febbraio con fotocamera da 48 Megapixel

Redmi è pronta a lanciare il Redmi X, smartphone con fotocamera da 48 Megapixel. A bordo lo Snapdragon 71 con 4GB di RAM e 64GB di memoria interna

redmi note 7 Fonte foto: Xiaomi Redmi

Redmi è uno dei brand storici di Xiaomi e da poco è diventata un’azienda autonoma con una propria identità. La proprietà è sempre di Xiaomi, ma Redmi ha un proprio CEO e una propria rete di dipendenti. E nel giro di un mese è già in grado di presentare due nuovi dispositivi. Dopo aver lanciato a inizio anno il Redmi Note 7, l’azienda cinese è già pronta a presentare un nuovo dispositivo. Online è trapelato un teaser in cui viene viene mostrato uno smartphone e annunciata una data di uscita.

Il dispositivo in questione è il Redmi X, una versione evoluta del Redmi Note 7, e la presentazione è fissata per il 15 febbraio. Già nei giorni successivi il lancio del Redmi Note 7 si era ipotizzata la presentazione di un modello più performante. E ora è arrivata la conferma. In cosa è differente il Redmi X? Sicuramente nel comparto fotografico e con molta probabilità anche nelle componenti interne. L’unica cosa che i due dispositivi avranno in comune sarà il rapporto qualità-prezzo: anche il Redmi X avrà un costo molto competitivo.

Redmi X, le caratteristiche

Lo smartphone sarà un medio di gamma, come la maggior parte dei dispositivi Redmi. Secondo le indiscrezioni, il dispositivo monterà un chipset Snapdragon 710 supportato da 4GB di RAM e da 64GB di memoria interna, espandibile fino a 256GB con una microSD. Lo schermo del Redmi X sarà lo stesso presente sul Redmi Note 7: diagonale da 6,3 pollici con risoluzione FullHD+ e rapporto d’aspetto di 19:9. Al centro in alto troveremo un notch a goccia dove è inserita la fotocamera frontale. La grande differenza tra i due smartphone è il modulo fotografico posteriore. Al posto del sensore da 48 Megapixel realizzato da Samsung, troveremo il sensore sempre da 48 Megapixel prodotto, però, da Sony. Il sensore per le impronte digitali è nascosto sotto il display. Batteria da 4000 mAh.

Quando esce il Redmi X

Lo smartphone verrà presentato il 15 febbraio ed è lecito attendersi che sarà immediatamente  disponibile in Cina. Per la versione europea bisognerà aspettare un po’, molto probabilmente l’inizio della primavera.