Libero
APP

ReplyASAP, l'app che ti obbliga a rispondere al telefono

ReplyASAP è un'applicazione che costringe il destinatario a visualizzare il messaggio ricevuto anche se il dispositivo è in modalità silenziosa

Pubblicato:

ReplyASAP, l'app che ti obbliga a rispondere al telefono Fonte foto: Shutterstock

Ignorare i messaggi che arrivano sullo smartphone con ReplyASAP sarà praticamente impossibile. Nick Herbert ha sviluppato, infatti, un’applicazione che di fatto obbliga gli utenti a prestare attenzione allo smartphone, sempre. Anche se il dispositivo mobile ha la suoneria disattivata.

Si tratta di un’app che potrebbe essere utile in casi di emergenza. I testi inviati tramite ReplyASAP non possono non essere visualizzati e qualsiasi sia l’azione che l’utente decide di intraprendere, il mittente riceverà un avviso. Ma la sua particolarità è un’altra. Il programmino di Nick Herbert non lascia scampo a chi riceve il messaggio: il cellulare continua a squillare fino a quando l’utente non interviene. E non è tutto. L’applicazione mostra il messaggio in una finestra a tutto schermo. Cosa può fare il destinatario? Posticipare l’avviso -che riapparirà dopo appena 3 minuti – oppure cancellarlo. Ma l’avviso, comunque, è stato visto.

Come funziona ReplyASAP

L’applicazione è nata per fornire agli utenti uno strumento per inviare messaggi importanti e potrebbe essere utilizzata in molte situazioni critiche. Il ricevente non può ignorare il messaggio. Una volta che l’avviso è arrivato, infatti, il dispositivo emette un suono continuo, indipendentemente se sullo smartphone è attiva la modalità silenziosa. Il testo, poi, occupa tutto il display, bloccando in pratica il telefonino. Il mittente saprà immediatamente se il messaggio è stato letto oppure se l’avviso è stato eliminato o posticipato di qualche minuto.

Un’app di emergenza

ReplyASAP è un’applicazione progettata non per infastidire gli utenti, ma per permettere ai mittenti di contattare i destinatari in situazioni di emergenza. Pensiamo a quanto potrebbe essere utile per i genitori, spesso ignorati dai propri figli. Logicamente ReplyASAp funziona solamente se sia il mittente sia il destinatario hanno l’app installata sullo smartphone.

Disponibile solo su Android

ReplyASAP al momento può essere utilizzata solo su Android. Su iOS ancora l’applicazione non è disponibile.Per l?apple Store sarà necessario aspettare ancora un po’ di tempo

TAG: