Libero
DIGITAL LIFE

Roomba i7, l'aspirapolvere smart che si svuota da sola

L’azienda iRobot, specializzata in device per la smart home, ha presentato il nuovo Roomba i7, l’aspirapolvere robot che cambia i sacchetti da sola

Pubblicato:

Roomba i7 Fonte foto: Roomba

L’azienda iRobot dal 1990 produce device intelligenti per la smart home concentrandosi, in maniera particolare, su aspirapolveri robot. Ora l’azienda sta aggiornando la propria serie Roomba con il modello i7 che riconosce quando il sacchetto per la polvere è pieno e lo svuota in autonomia.

La serie di aspirapolveri smart Roomba esiste dal 2002 e funzionano come la maggior parte dei robot per la pulizia della casa. I modelli più recenti sono in grado di adeguarsi alla grandezza del nostro appartamento, mappare l’intera casa per non passare due volte nello stesso punto e pulire i nostri pavimenti mentre noi ci rilassiamo. Fino ad oggi, però, la seccatura di svuotare il serbatoio o cambiare il sacchetto restava: i padroni di casa dovevano comunque interagire con il loro robot per la casa una volta che la pulizia dei pavimenti era terminata. Con il modello Roomba i7 in pratica ci dimenticheremo di avere un’aspirapolvere robot in casa perché il device di iRobot farà tutto in autonomia anche gettare il vecchio sacchetto usato.

Come funziona Roomba i7

Come fa Roomba i7 a pulirsi in automatico? Semplice, la stazione di ricarica dell’aspirapolvere smart è stata realizzata con un serbatoio posteriore dove per 30 giorni il Roomba i7 può svuotare il proprio sacchetto interno e continuare così a pulire casa senza problemi. Una volta che il grande serbatoio è pieno verremmo avvisati con una notifica e il dispositivo realizzerà un grande sacco della spazzatura con tutta la polvere che noi potremo gettare nei cassonetti. Con Roomba i7 puoi anche etichettare le singole stanze sull’app iRobot Home, e successivamente puoi controllare da remoto dove esattamente sta pulendo l’aspirapolvere, e in caso inviarlo a pulire un’altra stanza. Il robot per la smart home si può gestire anche con gli assistenti vocali Google Home.

Il Roomba i7 ha un sistema integrato di pulizia anche per i tappetti e la moquette. Le spedizioni del Roomba i7 inizieranno il 12 settembre 2018 e il prezzo iniziale del dispositivo è di circa 950 euro. Se vogliamo c’è anche la versione senza il serbatoio automatico, e quindi saremo noi a dover cambiare ogni volta il sacchetto dell’aspirapolvere, che costa 699 euro.

TAG: