e0f8ee965882d3dd669b11b259204fb9.jpg Fonte foto: ANSA
TECH NEWS

Russiagate: Fb, più controlli sugli spot

Inserzioni russe viste da 10 milioni di statunitensi

(ANSA) – ROMA, 3 OTT – Facebook metterà altre mille persone a lavorare al controllo delle inserzioni pubblicate sul social network. Lo ha annunciato la compagnia, che ieri, nell’ambito del Russiagate, ha consegnato al Congresso americano tremila contenuti sponsorizzati pagati da soggetti russi nel periodo delle elezioni presidenziali.

In due post, Facebook ha reso noto che nel prossimo anno assumerà oltre mille persone, da inserire nei gruppi di revisione incaricati a livello globale di controllare le pubblicità per accertarsi che rispettino le regole. Tale controllo sarà incrementato anche a livello automatico con nuovi investimenti in tecnologie di apprendimento automatico. Facebook ha poi spiegato che le tremila pubblicità apparse sul social e collegate a un’agenzia pubblicitaria russa sono state viste nel complesso da 10 milioni di statunitensi, prima e dopo le elezioni presidenziali.

Contenuti sponsorizzati