Libero
ANDROID

Galaxy A52, lo smartphone low cost a prezzo mai visto prima: l'offerta

Grazie allo sconto del 34% sul prezzo di listino, lo smartphone medio gamma del produttore coreano tocca il prezzo più basso mai registrato

Pubblicato:

Samsung Galaxy A52 Fonte foto: Samsung

Che ci sia (quasi) uno smartphone Samsung per ogni esigenza e necessità è un fatto risaputo. Il produttore sudcoreano, a differenza dell’arcirivale Apple, ha da sempre presentato sul mercato una gamma di dispositivi molto ampia ed eterogenea, caratterizzata da un’estrema cura dei dettagli e qualità produttiva elevatissima. Per questo motivo, gli smartphone low cost Samsung sono tra i più apprezzati del segmento, grazie a un rapporto qualità/prezzo difficilmente battibile.

Ne è un esempio il Galaxy A52, smartphone medio gamma tra le offerte top di Amazon di oggi. Dotato di un display Super AMOLED con risoluzione FHD+, lo smartphone del produttore coreano ha i suoi punti di forza nel comparto fotografico posteriore e nella batteria che, forte della sua capacità diu 4.500 mAh, garantisce più di una giornata di autonomia. Insomma, un vero e proprio "maratoneta".

Per restare sempre aggiornato sulle migliori offerte su smartphone, smartwatch, smart TV, tablet, PC e dispositivi per la smart home iscriviti al canale Telegram di Libero Tecnologia cliccando qui. Ogni giorno riceverai notifiche in tempo reale sugli sconti più interessanti, che potrebbero permetterti di risparmiare anche diverse centinaia di euro sui dispositivi che più desideri.

Samsung Galaxy A52, scheda tecnica e funzionalità

Sotto il display Super AMOLED Infinity-O da 6,5 pollici e risoluzione FullHD+ trova spazio un potentissimo processore octa core ottimizzato per il gaming. Attivando la modalità Game booster, infatti, il sistema ottimizza prestazioni, temperatura del dispositivo e durata della batteria in funzione del gioco: sarà così possibile ottenere performance migliori e avere un piccolo vantaggio competitivo sui propri avversari.

Nella parte posteriore, come già accennato, troviamo il vero "fiore all’occhiello" di questo dispositivo: il sistema fotografico composto da quattro sensori. Il principale, dotato di sistema di stabilizzazione ottica (OIS) ha una risoluzione di 64 megapixel e apertura f/1.8; troviamo poi una fotocamera ultragrandangolare da 12 megapixel e apertura f.2/2, un obiettivo macro da 5 megapixel e un sensore di profondità anch’esso da 5 megapixel. Un comparto eterogeneo e versatile, che consente di realizzare ottimi scatti in qualunque condizione di luminosità.

Della capacità della batteria e dell’autonomia che garantisce abbiamo già detto che si tratta di uno dei veri punti di forza di questo dispositivo. E non è difficile crederlo dato che l’accumulatore da 4.500 mAh permette di arrivare tranquillamente a fine giornata senza grossi grattacapi. Ma non è tutto: grazie al sistema di ricarica veloce a 25 Watt sarà possibile ottenere ore e ore di autonomia aggiuntiva collegando lo smartphone alla presa di corrente per una manciata di minuti.

Samsung Galaxy A52 in offerta su Amazon: sconto e prezzo

Capire perché il Galaxy A52 sia tra le offerte top di oggi di Amazon non è affatto complicato: è sufficiente guardare lo sconto garantito sulla piattaforma di commercio elettronico per eccellenza per accorgersi che si tratta di una promozione da non lasciarsi sfuggire. Il prezzo del Galaxy A52 crolla a 248,90 euro, con un ribasso del 34% rispetto al prezzo di listino. E grazie al servizio "Acquista subito e paga a rate" di Cofidis sarà possibile dilazionare il pagamento fino a 24 rate mensili.

Samsung Galaxy A52, Display Infinity-O FHD+ da 6,5 pollici, 6+128 GB, quadrupla fotocamera posteriore con stabilizzatore ottico, batteria 4.500 mAh

Samsung Galaxy A52, Display Infinity-O FHD+ da 6,5 pollici, 6+128 GB, quadrupla fotocamera posteriore con stabilizzatore ottico, batteria 4.500 mAh

Italiaonline presenta prodotti e servizi che possono essere acquistati online su Amazon e/o su altri e-commerce. In caso di acquisto attraverso uno dei link presenti in pagina, Italiaonline potrebbe ricevere una commissione da Amazon o dagli altri e-commerce citati. I prezzi e la disponibilità dei prodotti non sono aggiornati in tempo reale e potrebbero subire variazioni nel tempo: è quindi sempre necessario verificare disponibilità e prezzo su Amazon e/o su altri e-commerce citati.