Libero
WEARABLE

Samsung Galaxy Watch5, sconto pazzesco: prezzo in picchiata

Grazie al sensore BioActive, l'orologio smart del produttore sudcoreano è in grado di monitorare lo stato di salute del cuore e non solo.

Pubblicato:

Migliorare un prodotto dai più considerato ottimo e tra i migliori del suo settore non è un compito facile. Affatto. Specialmente in un settore come quello degli smartwatch, dove un unico prodotto è in grado di determinare (e dettare) linee stilistiche e sviluppi tecnologici.

Eppure Samsung ce l’ha fatta. Con il Galaxy Watch5, già disponibile in sconto su Amazon nonostante sia stato lanciato qualche settiamana fa, è riuscita a migliorare un prodotto (il Watch4) che eccelleva sul fronte della rilevazione degli allenamenti e del monitoraggio dello stato di salute. Grazie alle novità portate sul fronte del sensore BioActive e degli altri sensori di movimento, il produttore sudcoreano si candida nuovamente alla palma di principale antagonista dell’Apple Watch. E con un prezzo di listino così interessante, potrebbe avere anche molto successo.

Samsung Galaxy Watch5 color Graphite

Samsung Galaxy Watch5 color Graphite

Samsung Galaxy Watch5 color Silver

Samsung Galaxy Watch5 color Silver

Samsung Galaxy Watch5 color Pink Gold

Samsung Galaxy Watch5 color Pink Gold

Samsung Galaxy Watch5 scheda tecnica: caratteristiche e funzionalità

Il nuovo sensore BioActive montato dal Galaxy Watch5 è uno "specialista" del cuore. Si tratta, di fatto, di tre sensori in uno: il primo monitora la frequenza cardiaca e la pressione sanguigna; il secondo consente di effettuare un elettrocardiogramma ogni volta che si vuole; il terzo effettua l’analisi dell’impedenza bioelettrica e permette di calcolare la massa grassa e il peso del muscolo scheletrico.

Dati utili sia a monitorare il proprio stato di salute, sia a monitorare i progressi dei programmi di allenamento. Il Galaxy Watch5 è infatti un validissimo "personal trainer", in grado di tracciare ogni tipologia di attività fisica si svolga. Lo smartwatch del produttore sudcoreano monitora infatti oltre 90 tipologie di sport e allenamenti, offrendo informazioni sui progressi e su eventuali punti da migliorare.

Sincronizzandolo con lo smartphone, poi, il Galaxy Watch5 permette di gestirne gran parte delle funzioni. Può essere usato per fare e rispondere a chiamate; inviare e leggere messaggi; gestire le playlist e ascoltare musica. Il tutto senza dover tirare il telefonino fuori dalle tasche.

Samsung Galaxy Watch5 a rate a interessi 0 su Amazon: sconto e prezzo finale

Lanciato sul mercato da circa 4 mesi, il Galaxy Watch5 può essere già acquistato con uno sconto considerevole, che fa risparmiare 80 euro sul prezzo di listino. Il ribasso è del 27% e il prezzo passa dai 299,00 euro consigliati dal produttore sudcoreano ai 219,00 euro dell’offerta top di oggi su Amazon.

Gli iscritti ad Amazon Prime che hanno aggiunto una carta di credito o debito al proprio account possono poi scegliere di pagare a rate senza interessi e senza spese di gestione della pratica. Sarà sufficiente scegliere questa modalità di pagamento prima di aggiungere il prodotto al carrello e poi seguire il solito flusso di acquisto. In questo modo, il Galaxy Watch5 costa solo 43,80 euro al mese per cinque mesi.

Samsung Galaxy Watch5 color Graphite

Samsung Galaxy Watch5 color Graphite

Samsung Galaxy Watch5 color Silver

Samsung Galaxy Watch5 color Silver

Samsung Galaxy Watch5 color Pink Gold

Samsung Galaxy Watch5 color Pink Gold

Italiaonline presenta prodotti e servizi che possono essere acquistati online su Amazon e/o su altri e-commerce. In caso di acquisto attraverso uno dei link presenti in pagina, Italiaonline potrebbe ricevere una commissione da Amazon o dagli altri e-commerce citati. I prezzi e la disponibilità dei prodotti non sono aggiornati in tempo reale e potrebbero subire variazioni nel tempo: è quindi sempre necessario verificare disponibilità e prezzo su Amazon e/o su altri e-commerce citati.