602c67cac4b7d6d46b3e828e7c84e106.jpg Fonte foto: ANSA
TECH NEWS

Samsung, grana batteria su alcuni Note 8

Compagnia, 'avviate verifiche globali su segnalazione tecnica'

(ANSA) – ROMA, 28 DIC – Dopo il flop del Galaxy Note 7, ritirato dal mercato per le batterie a rischio esplosione, Samsung alle prese con una grana per il nuovo modello del “phablet”, il Note 8. Sul forum online della compagnia alcuni utenti segnalano di non riuscire a ricaricarne la batteria dopo averla completamente scaricata.

Interpellata dall’ANSA, la società fa sapere tramite portavoce che “sono in corso verifiche a livello globale su questa segnalazione tecnica”. “Il nostro reparto di ricerca e sviluppo”, spiega Samsung, “sta effettuando delle verifiche più approfondite e dettagliate ma non possiamo fornire al momento informazioni più specifiche”. La società invita chiunque riscontri la problematica a “contattare il servizio clienti” (al numero 800 7267864).

Nei post sul forum Samsung, riporta il sito Piunikaweb, alcuni utenti spiegano che una volta spenti perché completamente scarichi, i loro Galaxy Note 8 hanno smesso di funzionare. Messa in carica, la batteria non si sarebbe rianimata.

Contenuti sponsorizzati