I regali tecnologici per San Valentino. La nostra selezione
Indecisi sul regalo San Valentino 2017? Ecco alcune idee regalo hi-tech per lui e per lei: dagli smartphone ai fitness tracker, c’è solo l’imbarazzo della scelt

Pochi giorni e tutti gli innamorati potranno celebrare la loro festa. San Valentino è un appuntamento immancabile per coloro che hanno trovato l’amore della loro vita. E per festeggiare il 14 febbraio è necessario preparare nei minimi dettagli l’appuntamento galante con il proprio partner: cena a lume di candela e cioccolatini a forma di cuore. Per non rovinare il giorno di festa è necessario comprare il giusto regalo: senza spendere una cifra enorme è possibile acquistare un dono che farà felice la propria anima gemella. Se non sapete cosa regalare alla propria fidanzata, la tecnologia offre tante idee regalo per San Valentino 2017 sia per lui sia per lei. Per andare sul sicuro, il regalo tecnologico più apprezzato è sicuramente uno smartphone o uno smartwatch, ma non mancano idee regalo hi-tech originali per San Valentino 2017, come i wearable a forma di anello o collana. Ecco i migliori regali tecnologici per San Valentino 2017.

Non tutti amano gli smartwatch. In molti accusano gli orologi intelligenti di essere poco eleganti e di non adattarsi alla perfezione con un certo tipo di abito. Ma se non si vuole rinunciare ad alcune funzionalità degli orologi intelligenti, è possibile acquistare uno smartwatch ibrido. Hanno la stessa forma degli orologi analogici ma nascondono al proprio interno sensori che permettono di tenere sotto controllo il numero di passi effettuato e le calorie bruciate. Tra le idee regalo tecnologiche per San Valentino, lo smartwatch ibrido è sicuramente una delle migliori. EA Connected Armani è un orologio ibrido che abbina l’eleganza e la qualità dei materiali con la tecnologia. Può essere acquistato per una cifra di circa 300 euro sui principali siti di e-commerce online.

Anche Michael Kors ha lanciato il proprio smartwatch ibrido. Michael Kors Access è un ottimo regalo tecnologico di San Valentino 2017 per la propria ragazza. Dal design molto elegante, permette di tenere sotto controllo il numero di passi effettuato, la distanza percorsa e le calorie bruciate. Tramite la connessione Bluetooth è possibile collegarlo al proprio smartphone per ricevere i dati direttamente sull’applicazione. Il prezzo varia a seconda del modello, si va da un minimo di circa 300 euro fino a un massimo che sfiora i 400 euro.

Molto spesso basta un’idea regalo semplice per far felice il proprio ragazzo. Se si è indecisi, molto spesso la soluzione più semplice è la migliore. Si sa che agli uomini piace giocare, anche in età adulta, e il miglior giocattolo per adulti in circolazione è il drone. Regalare per San Valentino 2017 al proprio ragazzo un piccolo quadricottero è un’idea fantastica: sul mercato sono presenti tantissimi quadricotteri, ognuno con prezzi e con caratteristiche differenti. Se siete alla ricerca di un drone dal buon rapporto qualità prezzo il Parrot BeBop 2 è una buona scelta. Ha un’autonomia che supera i 20 minuti ed è abbastanza semplice da controllare. Permette di effettuare riprese in alta definizione e grazie a funzionalità avanzate sarà capace di seguire l’utente in ogni sua avventura. Può essere acquistato sui principali siti di e-commerce per una cifra di circa 500 euro.

Altro regalo tecnologico per San Valentino molto apprezzato dal proprio ragazzo è un fitness tracker. I wearable sono diventati uno strumento che non può mancare nell’armadietto di runner e amanti della corsa. Se si è alla ricerca di un activity cracker comodo da indossare e dal prezzo basso, lo Xiaomi Mi Band 2 è un’ottima soluzione. Tiene traccia di tutto i passi effettuati in una giornata, dei chilometri percorsi e sul piccolo schermo OLED è possibile monitorare la propria frequenza cardiaca. Inoltre, è possibile associarlo con lo smartphone per ricevere le notifiche direttamente sul fitness tracker. Tramite l’applicazione disponibile per smartphone e tablet è possibile tenere sotto controllo i dati raccolti dall’activity tracker. Xiaomi Mi Band 2 può essere acquistato a un prezzo sui principali siti di e-commerce a un prezzo di circa 40 euro.

La maggior parte dei fitness tracker non ha linee molto “femminili” ed è complicato per una donna trovare una smart band che si adatti perfettamente al proprio sitle. Ma se la propria ragazza è un’appassionata di oggetti tecnologici è possibile sorprenderla con i dispositivi realizzati da Totwoo, un’azienda metà cinese e metà italiana che produce gioielli smart. Il cuore della società si trova in Cina ma la mente è italiana: infatti, i gioielli sono realizzati da un giovane designer del Bel Paese. I dispositivi sono molto eleganti e possono essere indossati su qualsiasi tipo di abito. Grazie ai sensori presenti all’interno dei gioielli è possibile raccogliere dati sull’irraggiamento del sole e su altri fattori che possono danneggiare la pelle delle donne. Per acquistare uno dei gioielli smart prodotti da Totwoo è necessario spendere una cifra superiore ai 200 euro, ma sicuramente farete felice la vostra ragazza per San Valentino.

Un altoparlante portatile Bluetooth è un’ottima idea regalo hi-tech di San Valentino2017 per la propria anima gemella. UE Boom 2 è uno dei più affidabili presenti sul mercato: offre una buona autonomia e la qualità del suono è molto elevata. Per collegarlo al computer o allo smartphone basterà utilizzare il Bluetooth e l’altoparlante inizierà a riprodurre le canzoni dei propri artisti preferiti. Inoltre, UE Boom 2 è resistente all’acqua grazie alla certificazione IP 67. Può essere acquistato sui principali siti di e-commerce a un prezzo di circa 140 euro.

Molto spesso un regalo semplice è il modo migliore per esprimere il proprio amore verso una persona. Gli auricolari Xiaomi Piston 3 sono una delle migliori idee regalo hi-tech economiche per San Valentino 2017. L’azienda cinese ha realizzato delle cuffie che assicurano un’ottima qualità del suono, grazie soprattutto ai materiali utilizzati. Possono essere acquistate sui siti di e-commerce per poco meno di 30 euro

Se vi state chiedendo quale sia il miglior regalo tecnologico per San Valentino, la risposta è abbastanza semplice: uno smartphone. Quando non si ha nessuna idea su cosa regalare al proprio partner, lo smartphone è il regalo hi-tech ideale. Se non avete grossi limiti di budget e siete alla ricerca di uno smartphone dall’ottimo rapporto qualità-prezzo, uno dei migliori sul mercato è sicuramente il OnePlus 3T. Il device realizzato dall’azienda cinese monta un SoC Snapdragon 821, supportato da 6GB di RAM e da 64GB o 128GB di memoria interna. Il comparto fotografico è composto da una fotocamera posteriore da 16 Megapixel e da una anteriore da 16 Megapixel. Il prezzo del OnePlus 3T da 64GB è di 439 euro, mentre per la versione da 128GB è necessario aggiungere 40 euro. Un regalo tecnologico di San Valentino che sicuramente farà felice la vostra ragazza o il vostro fidanzato.

L’azienda cinese per San Valentino ha preparato un’edizione speciale dei suoi due ultimi top di gamma. Per quanto riguarda l’Honor 8 ha realizzato un modello unico con la colorazione Sakura Pink dedicato alle donne dinamiche che sono alla ricerca di uno smartphone elegante e di stile. L’Honor 8 Premium Sakura Pink offre una doppia fotocamera posteriore e un chipset Kirin sviluppato direttamente da Huawei. Se non si hanno limiti di budget, l’Honor 8 Sakura Pink è l’idea regalo tecnologica ideale per la propria ragazza. Il prezzo consigliato è di 449 euro. Se, invece, non si sa cosa regalare a San Valentino 2017 al proprio fidanzato si può optare per l’Honor 6X, altro smartphone dell’azienda cinese con caratteristiche abbastanza interessanti. In questo caso il prezzo consigliato è di 250 euro

Se siete alla ricerca di un regalo tecnologico originale per San Valentino, Polaroid Snap è uno dei migliori che possiate trovare. Il dispositivo è una fotocamera istantanea digitale: funziona come le vecchie Polaroid, dopo aver scattato la foto è possibile stamparla immediatamente. Inoltre, è possibile condividere immediatamente lo scatto sui propri profili social. Il sensore fotografico è da 10 Megapixel, mentre lo slot MicroSD permette di inserire una scheda da 32GB. Polaroid Snap può essere acquistata per un prezzo di circa 125 euro.

Quando non si sa cosa regalare a San Valentino al proprio ragazzo, una delle scelte migliori è un videogioco o una console. Lo scorso anno Nintendo ha lanciato sul mercato una versione aggiornata del NES, una delle console storiche dell’azienda giapponese. All’interno della console sono presenti i migliori giochi degli anni ’80, da Super Mario fino a Legend of Zelda. Nintendo NES è un’ottima idea regalo hi-tech economica per San Valentino: infatti, può essere acquistata a un prezzo di circa 60 euro.