Libero
SMART EVOLUTION

San Valentino: i gadget per gli amanti della tecnologia

Regali san Valentino, gadget troppo togo Fonte foto: iStock

Il vostro compagno o la vostra compagna sono i classici geek, attratti da tutto quello che è tecnologico o digitale? A San Valentino sorprendeteli, e regalate loro un gadget che li faccia esclamare di meraviglia. Dove scovare le idee più originali? Noi l’abbiamo fatto sul sito Troppotogo.

La Mini Console Retro Arcade

mini console arcade troppo togoFonte foto: Troppo Togo

È il regalo perfetto per un nostalgico della prima tecnologia: la mini console Arcade, dedicata agli amanti dei videogiochi, col suo schermo LCD da 1.8 pollici permette di cimentarsi in 108 giochi che hanno caratterizzato la nostra infanzia. Non quei giochi realistici, che per finire tutti i livelli ci si mettono mesi, ma le avventure alla Super Mario che disegnavano gli schermi tv con Sega, Atari o col Game Boy.

La macchina fotografica fai da te

macchina fotografica fai da te troppo togoFonte foto: Troppo togo

Se il vostro compagno, oltre alla passione per la tecnologia, ha anche quella per la fotografia o per il fai da te, il regalo giusto per lui è il kit per costruirsi da sé una vera macchina fotografica. Perché la Konstruktor è una Reflex 35 mm, perfettamente funzionante e utilizzabile in due modalità: N oppure B, per le lunghe esposizioni. Decorabile a proprio piacimento, è dotata di un mirino a pozzetto con lente di ingrandimento e persino di un treppiede. Quanto serve per montarla? Due ore saranno sufficienti!

L’unità per controllare gli aeroplani di carta

powerUP FPV troppo togoFonte foto: Troppo Togo

Si chiama Powerup 3.0, ed è l’evoluzione super tecnologica del classico aeroplanino di carta. Come funziona? Basta disegnare e piegare il classico aeroplano, applicarvi il piccolo motore in dotazione, ed ecco che sarà possibile pilotarlo col proprio smartphone grazie alla tecnologia Bluetooth e ad una App nella versione principiante o avanzata. Ricaricabile con tecnologia usb, Powerup 3.0 permette di compiere spericolate evoluzioni e spettacolari virate.

Il drone per smartphone

Paper Drone Troppo TogoFonte foto: Troppo Togo

I droni non sono certo una novità, ed è probabile che il vostro fidanzato/a ne possieda già uno. Ma, di sicuro, non avrà la versione per smartphone, il PowerUp FPV. In realtà, più che di un drone vero e proprio, si tratta di un sistema che trasforma il proprio aeroplanino in un drone grazie al visore per la realtà virtuale VR-Viewer e alla App gratuita. La fotocamera rotante consente di scattare foto e di registrare video, il telaio in fibra di carbonio ha sensori anticollisione e il visore Google – da agganciare alla fronte – permette di comandare il proprio “drone” con i movimenti della testa.

Il proiettore di cartone per smartphone

Proiettore per smartphone Troppo TogoFonte foto: Troppo Togo

Stile retrò ma alta tecnologia per questo proiettore per smartphone in formato mini. Facilissimo da montare, è dotato di una lente di ingrandimento 8x, capace di ingrandire un’immagine fino a dieci volte. È il regalo perfetto, per chi ama mostrare le foto ai suoi amici. E per tutti gli appassionati di cinema. Perché la scatola – dei video – amplifica l’audio. E mostrare qualcosa sul proprio smartphone non causerà più strabuzzamenti di occhi e problemi di vista!