Libero
TECH NEWS

Server Electronic Arts down, non funziona Fifa 19. Cosa sta succedendo

Dalle 9:30 del 16 maggio i server di Electronic Arts non funzionano e non permettono l'accesso online a Fifa, Apex Legends e Battefield. Cosa sta succedendo

Un joypad sopra la copertina del videogame FIFA 19 Fonte foto: Shutterstock

I server di Electronis Arts non funzionano e non permettono di effettuare l’accesso a Fifa 19, a Fifa Ultimate Team, ad Apex Legends e ad altri giochi dell’azienda statunitense. Non è la prima volta che succede in questo mese: già nei primi giorni di maggio i server erano andati down per alcune ore creando disagi a migliaia di appassionati.

Il problema sembra essere piuttosto grave: il malfunzionamento, infatti, non riguarda solamente gli utenti italiani, ma i server di Electronic Arts non funzionano in tutto il Mondo. In Italia le prime segnalazioni sono arrivate verso le 9:00 del 16 maggio, quando gli utenti appena svegli hanno provato a effettuare l’accesso ai loro videogame preferiti. Probabilmente il down di Fifa 19 e degli altri videogiochi del publisher statunitense è iniziato fin dalle prime ore dell’alba, ma è stato scoperto solamente adesso. Non si conoscono le cause del problema, ma sicuramente i tecnici di Electronic Arts sono al lavoro per risolvere al più presto il disservizio. Vi terremo aggiornati.

Perché non funzionano i server di Electronic Arts e non puoi giocare a Fifa 19

La società statunitense non ha rilasciato nessuna comunicazione ufficiale. Per il momento non si conosce il motivo per cui non è possibile accedere ai server di Electronic Arts e giocare ai propri videogame preferiti. Negli ultimi mesi non è certo la prima volta che i giocatori assistono a problemi di questo genere e oramai dovrebbero averci fatto l’abitudine.

Sono centinaia le segnalazioni degli utenti su downdetctor.it, portale che raccoglie le lamentele delle persone quando un servizio online non funziona. I commenti sono tutti molto simili: non si riesce a effettuare l’accesso ai server di gioco.

I tecnici sono al lavoro per risolvere il problema al più presto. Siamo quasi all’inizio del fine settimana e su FUT 19 dovrebbe partire il consueto appuntamento con la Weekend League. Vedremo se nelle prossime ore il disservizio verrà risolto. Vi terremo aggiornati.

Aggiornamento ore 11:00

Risolti i problemi: i server erano in manutenzione.