fifa 20 van dijk Fonte foto: electronic arts
TECH NEWS

Server Electronic Arts down, non funziona l'accesso a Fifa Ultimate Team

Fin dalle prime ore del 1 aprile 2020 i server di Fifa Ultimate Team non funzionano e non permettono l'accesso ai giocatori. Cosa sta succedendo

Fifa Ultimate Team non funziona. La modalità di gioco più amata dai giocatori di Fifa 20 non permette l’accesso ai giocatori, né dalla console, né dal PC e nemmeno dall’app companion. I problemi si segnalano fin dalle prime ore del 1 aprile 2020 e purtroppo per gli appassionati non è un “pesce d’aprile”.

In questi ultimi minuti le segnalazioni sui problemi di Fifa Ultimate Team stanno aumentando in maniera consistente. Con milioni di giovani costretti a casa per colpa del Covid-19, i server di Fifa e di altri videogame come Fortnite e Call of Duty: Warzone sono sotto forte stress e può capitare che ogni tanto vadano in tilt. Leggendo i commenti degli utenti sui social network e sui siti web, il problema sembra riguardare esclusivamente Fifa Ultimate Team: le altre modalità di gioco di Fifa 20 funzionano perfettamente. E lo stesso vale per i giochi ospitati dai server di Electronic Arts. Al momento non si conoscono i motivi per cui non funziona Fifa Ultimate Team.

Perché non funziona Fifa Ultimate Team il 1 aprile 2020

I server di Fifa Ultimate Tema sono down. Questo è quanto si può capire dalle segnalazioni che arrivano in queste ore da parte dei giocatori. Sul sito downdetctor.it sono oramai centinaia le segnalazioni da parte degli utenti. Leggendo i commenti degli utenti, il problema è identico per tutti: non si riesce ad accedere ai server di Fifa Ultimate Team. Chi prova a inserire le proprie credenziali riceve come risposta questo messaggio: “Si è verificato un errore coi server, tornerai al menu principale“.

È evidente che ci siano grossi problemi nei server di Fifa Ultimate Team che i tecnici stanno già cercando di risolvere. Continueremo a monitorare la situazione e vi terremo aggiornati.

Aggiornamento ore 11:15. Il problema sembra essere risolto.

© Italiaonline S.p.A. 2020Direzione e coordinamento di Libero Acquisition S.á r.l.P. IVA 03970540963