Libero
SMART EVOLUTION

Sgnl, per telefonare basta un dito... nell'orecchio

E se le chiamate si potessero fare con un dito? No, non è una trovata pubblicitaria di qualche operatore telefonico, e nemmeno la trama del sequel di E.T. Ma un nuovo dispositivo wearable che trasforma un semplice braccialetto in un ricevitore per le chiamate e le trasmette all’orecchio con un dito.

Non è magia, e gli speaker a conduzione ossea sono presenti nel mondo tecnologico da decenni. Il dispositivo, che si chiama SGNL manda delle vibrazioni tramite il braccialetto alla mano e dal dito fino all’orecchio. Quindi basterà appoggiare il dito, quello della mano dove avete il wearable, per sentire la chiamata in entrata. Il wearable si collega, come qualsiasi dispositivo device intelligente, tramite Bluetooth al nostro smartphone. In modo da ricevere ogni chiamata in arrivo con un tocco. Per avvisarci il wearable potrà lampeggiare, suonare o vibrare, in base alle nostre preferenze.

Come funziona SGNL

Con la tecnica della conduzione ossea anche la nostra privacy sarà al sicuro. Visto che solo noi sentiremo le chiamate e nessun altro nella stanza. Al contrario, alle volte, con delle cuffie o direttamente con il telefono è più facile per le persone vicine a noi sentire cosa dice il nostro interlocutore. Inoltre toccando l’orecchio abbasseremo il rumore di fondo, in modo da avere sempre delle chiamate chiare e limpide e senza interferenze. SGNL è anche pensato per avere un doppio design, può essere usato come un semplice braccialetto oppure usato come cinghia per il quadrante di uno smartwatch. Questo wearable è stato realizzato da Innomdle Lab, una società satellite del colosso sudcoreano Samsung. Ha un costo di circa 130 euro.

 

(Il video in paertura è tratto da Kickstarter)

Alcuni video presenti in questa sezione sono stati presi da internet, quindi valutati di pubblico dominio. Se i soggetti presenti in questi video o gli autori avessero qualcosa in contrario alla pubblicazione, basterà fare richiesta di rimozione inviando una mail a: team_verticali@italiaonline.it. Provvederemo alla cancellazione del video nel minor tempo possibile.