Libero
APP

Skype, possibile registrare chiamate e videochiamate da PC e telefono

Microsoft sta per rilasciare la nuova versione di Skype per desktop, la più grande novità sarà la funzione per registrare le chiamate e le videochiamate

L'applicazione Skype su computer, tablet, smartwatch e smartphone Fonte foto: Shutterstock

Microsoft sta lavorando per aggiornare la propria applicazione per le chiamate Skype. La nuova versione desktop della piattaforma VoIP ha un’interfaccia abbastanza rivoluzionata che ricorda in parte quella della versione per mobile. La grande novità però non riguarda il design dell’app ma la funzione per registrare le chiamate.

Con il rilascio della nuova versione dell’applicazione desktop di Skype Microsoft rilascerà piano piano tutta una serie di nuove funzioni per gli utenti del servizio. Tra queste nuove funzioni troviamo anche la possibilità di registrare le chiamate e le videochiamate effettuate sia da computer che da smartphone su Skype. Fino a oggi, gli utenti Skype per compiere la stessa operazione hanno dovuto affidarsi a delle applicazioni terze per registrare una conversazione, ma da ora basterà premere sul pulsante Registra per iniziare a salvare ogni parola o immagine video scambiata su Skype, e poi riascoltare o rivedere le chiamate anche una volta terminate. Uno strumento molto importante per chi usa Skype per interviste, lezioni a distanza o importanti riunioni di lavoro.

Nuova applicazione Skype: ecco tutte le novità per gli utenti

La nuova app desktop per Skype include molte delle funzionalità già viste nell’applicativo realizzato da Microsoft per Windows 10. Tra queste anche l’ottimizzazione per le chat di gruppo per facilitare la condivisione di foto o la condivisione dello schermo durante le chiamate. Nella nuova versione di Skype appena rilasciata da Microsoft sono incluse anche le nuove menzioni utilizzabili grazie alla @ davanti al nome del contatto. Da questa nuova versione Skype avrà anche una Galleria che servirà agli utenti per cercare link, documenti o foto condivisi nelle varie conversazioni nel corso del tempo senza stare a perdere troppo tempo.

Con la nuova app Skype gli utenti potranno anche utilizzare le conferme di lettura, che verranno aggiunte alle conversazioni, e ci sarà anche la possibilità di creare delle conversazioni private. Queste ultime chat segrete saranno protette dalla crittografia end-to-end per garantire agli utenti il massimo della privacy e della sicurezza informatica.