Libero
SMART EVOLUTION

Due ottimi Smart TV 4K Sony sono in offerta speciale

Le Smart TV non sono tutte uguali, né lo sono i produttori: ecco due modelli di Sony dall'elevata qualità e con una grande scheda tecnica, che sono in sconto.

Pubblicato:

smart tv sony bravia oled 4k Fonte foto: Amazon

Sony è uno dei nomi nobili dell’elettronica di consumo e ha una storia ancor più nobile se parliamo di display. Lo dimostra la sua gamma di Smart TV, tra le più complete del mercato, che include prodotti di altissima qualità e dotati di tecnologie all’avanguardia.

Come la maggior parte dei produttori, anche Sony usa la tecnologia LED-LCD per la parte medio-bassa della gamma e quella OLED per la gamma alta. In entrambi i casi si tratta di ottime espressioni di queste tecnologie, tra le migliori del mercato tanto è vero che in quasi tutti i negozi di elettronica le TV Sony sono esposte in bella mostra, in una posizione molto visibile perché attraggono lo sguardo di chiunque vi passi vicino. Il prezzo, purtroppo, è consono alla qualità e alla tecnologia implementata e non esiste un TV Sony economico: si parla di oltre mille euro per TV di grande diagonale. Fa piacere, per questo, sapere che Sony sta praticando sconti importanti su due ottimi modelli di smart TV: Sony KE85XH8096PBAEP, una TV 4K da 85 pollici di media gamma LCD, e Sony Bravia OLED KE-65A8P, modello da 65 pollici top di gamma.

Smart TV Sony: i due modelli in offerta

Partiamo dal modello più economico, ma più grande, tra i due: Sony KE85XH8096PBAEP. Si tratta di una Smart TV 4K (sistema operativo Android TV 9.0) da 85 pollici, un vero gigante da 56 chilogrammi. Il display è in tecnologia LCD di tipo IPS, con luminosità media di 520 nits, refresh di 60 Hz e illuminazione LED diretta.

Supporta l’HDR dinamico Dolby Vision e, grazie al processore proprietario Sony X1, non mostra alcun problema con le scene in movimento: film d’azione ed eventi sportivi si vedono molto bene, senza artefatti né trascinamenti dell’immagine.

Questa TV offre ben 16 GB di memoria di archiviazione per app e contenuti multimediali e due casse da 10 Watt per la riproduzione audio (c’è la compatibilità con Dolby Atmos). In sintesi si tratta di uno dei migliori modelli di fascia media, con pannello LCD-IPS, di grandissime dimensioni e dotato di una qualità di visione veramente alta.

Il secondo modello è la top di gamma Sony Bravia OLED KE-65A8P, della serie Sony A8. In questo caso il pannello 4K da 65 pollici è un più pregiato OLED a 100 Hz, quindi i neri sono assoluti e i colori brillantissimi.

Il processore è il Sony X1-Ultimate e applica alle immagini in movimento una gran quantità di algoritmi di miglioramento che le rendono assolutamente spettacolari. Come spettacolare, sebbene non potentissimo, è il comparto audio.

Su questa Smart TV top di Sony troviamo infatti un innovativo sistema audo chiamato "Acoustic Surface Audio": gli speaker sono integrati nel pannello e il suono viene emesso facendo vibrare il vetro della televisione. C’è una procedura iniziale che permette di tarare il sistema in base all’acustica della stanza.

In sintesi Sony Bravia OLED KE-65A8P è una televisione con caratteristiche tecniche da vera top di gamma, costruita per soddisfare al 100% le esigenze e le richieste di un pubblico esperto ed esigente.

Smart TV Sony: l’offerta Amazon

Sia Sony KE85XH8096PBAEP che Sony Bravia OLED KE-65A8P sono al momento in sconto del 19% su Amazon. Sony KE85XH8096PBAEP ha infatti un prezzo di listino pari a 2.097,57 euro, che scende a 1.699 euro (-400 euro) con lo sconto, mentre Sony Bravia OLED KE-65A8P ha un prezzo di listino di 2.599 euro, che scende a 2.099 euro (-500 euro) con lo sconto.

Sony KE85XH8096PBAEP, Android Tv 85 Pollici, Smart Tv 4K Hdr Led

Sony KE85XH8096PBAEP, Android Tv 85 Pollici, Smart Tv 4K Hdr Led

Sul mercato ci sono sicuramente Smart TV più economici, ma non hanno la qualità e le caratteristiche tecniche di questi due modelli di Sony: chi sta per cambiare televisore, quindi, farebbe bene a valutare queste offerte.

Sony Bravia OLED KE-65A8P – Smart TV 65 pollici 4K HDR

Sony Bravia OLED KE-65A8P – Smart TV 65 pollici 4K HDR

Italiaonline presenta prodotti e servizi che possono essere acquistati online su Amazon e/o su altri e-commerce. In caso di acquisto attraverso uno dei link presenti in pagina, Italiaonline potrebbe ricevere una commissione da Amazon o dagli altri e-commerce citati. I prezzi e la disponibilità dei prodotti non sono aggiornati in tempo reale e potrebbero subire variazioni nel tempo: è quindi sempre necessario verificare disponibilità e prezzo su Amazon e/o su altri e-commerce citati.