Libero
ANDROID

Smartphone che si ricarica in 5 minuti arriverà il prossimo anno

La startup StoreDot ha realizzato una batteria che impiega cinque minuti per ricaricarsi completamente. La produzione inizierà nel 2018

Smartphone che si ricarica in 5 minuti arriverà il prossimo anno Fonte foto: Shutterstock

La ricarica rapida sta facendo dei passi da gigante. Anche perché al momento una delle caratteristiche più richieste dai consumatori nel campo degli smartphone è proprio una batteria con lunga autonomia e capace di ricaricarsi in breve tempo. Ecco allora lo smartphone che si ricarica in solo 5 minuti.

Le batterie degli smartphone e la loro durata, come detto, sono un tema fondamentale nel campo della telefonia. Qualsiasi persona, anche la meno esperta di tecnologia, quando si appresta a comprare un nuovo telefono controlla la potenza della batteria. Inoltre, negli ultimi anni poi la ricarica rapida ha stimolato ancora di più l’interesse degli utenti. L’anno prossimo, secondo diverse indiscrezioni, potrebbe avvenire una vera e propria rivoluzione in questo campo. Basteranno cinque minuti per ricaricare in maniera completa la batteria del telefono.

Sul mercato già nel 2018

Tutto questo avverrà grazie alla startup israeliana StoreDot. La società aveva già presentato la batteria con la ricarica ultrarapida al CES del 2015, ma in questi giorni Doron Myersdorf, CEO dell’azienda, sta rilasciando diverse interviste dove annuncia che la tecnologia è ormai pronta per il mercato e la produzione inizierà nel 2018. Questo significa che già dal prossimo anno potremmo iniziare a vedere dei produttori di smartphone adottare la tecnologia di StoreDot grazie alla quale le batterie richiederanno al massimo 5 minuti per una ricarica completa.