Libero
SMART EVOLUTION

Sony, in arrivo una nuova PS portatile all'E3 di giugno?

Secondo diverse indiscrezioni il colosso giapponese dei videogiochi approfitterà del palcoscenico di Los Angeles per presentare la PSP 3

Sony, in arrivo una nuova PS portatile all'E3 di giugno? Fonte foto: Barone Firenze / Shutterstock.com

Con l’avvicinarsi dell’E3 2017, che si terrà a giugno, gli affezionati dei videogame si aspettano grandi sorprese da Sony. Secondo i principali esperti del mondo videoludico sul palco di Los Angeles l’azienda giapponese potrebbe anche presentare una nuova console.

Non è ancora chiaro cosa Sony presenterà a Los Angeles. Però l’indiscrezione sembra fondata, anche perché alla stessa fiera statunitense sui videogame Microsoft presenterà la potente console Project Scorpio. Secondo alcuni esperti vicini a Los Angeles Sony presenterà una nuova PlayStation 4 Pro, nel suo modello slim. Per altri sarà già la volta della PlayStation 5. I rumor più insistenti però parlando di una nuova console portatile. E si tratterebbe quindi della nuova PSP 3. Una scelta che sarebbe molto sensata per Sony, vista anche la recente concorrenza portata da Nintendo con la sua nuova console ibrida Switch.

La nuova console portatile

Secondo alcune fonti vicine a Sony prima della fiera dei videogame degli Stati Uniti la PSP 3 verrà presentata in un evento privato in Cina. Mentre stando a un recente rapporto il colosso videoludico giapponese ha stretto un accordo con AMD per l’utilizzo dell’APU Bristol Ridge. Ovviamente per il momento si tratta solo di indiscrezioni e nulla è sicuro. Bisognerà aspettare il 13 giugno, alle 3 di notte (ora italiana), per sapere se Sony presenterà o meno un nuovo hardware.

Libero Annunci

Libero Shopping