Libero
SMART EVOLUTION

Sound Table, il tavolo smart che si connette a Internet

Si chiama Sound Table e creerà la giusta atmosfera a ogni vostra cena. Possiede anche una connessione 3G e una porta USB, oltre al collegamento Bluetooth 4.0

Pubblicato:

Niente crea una bella atmosfera durante una cena, con il proprio partner o con gli amici, come della buona musica in sottofondo. Da oggi inoltre sarà possibile riprodurla direttamente dalla propria tavola. Grazie a Sound Table, in fase di lancio su Kickstarter, e realizzato dalla startup Kamarq.

Il tavolo dove ceniamo funzionerà come un vero e proprio altoparlante. Ma non solo. Sound Table è un oggetto intelligente che permetterà anche di ricaricare, grazie a collegamento USB, i nostri dispositivi elettronici, come tablet e smartphone, e offrirà un servizio Internet ai commensali. Sound Table è già in vendita in Giappone, dopo un’iniziativa di crowdfunding portata avanti su un sito nipponico. Ora invece potrà essere acquistata anche nel resto del mondo grazie al portale Kickstarter. I progettisti hanno dichiarato di aver pensato a un oggetto intelligente ideale per rilassarci durante la cena dopo una stressante giornata a lavoro.

Come funziona Sound Table

Il tavolo intelligente usa due altoparlanti per riprodurre la musica, inseriti nella parte inferiore della tavola. I progettisti hanno assicurato che le vibrazioni musicali non scuoteranno gli oggetti sul tavolo. Il tavolo è dotato inoltre di collegamento Bluetooth 4.0 e di connessione Internet 3G. Tramite un’app associata per smartphone gli utenti potranno decidere le playlist da riprodurre e ricevere aggiornamenti live sul meteo. Sound Table ha 10 suoni ambientali impostati di default che possono essere riprodotti per creare un sottofondo leggero alla propria cena. Il tavolo è realizzato in legno di rovere e mogano.

Prezzo

Sound Table è in fase di lancio su Kickstarter e si potranno scegliere due differenti modelli del tavolo intelligente. Variano solo nelle dimensioni e non nelle funzionalità a disposizione dell’utente. Il tavolo più piccolo costa circa 450 euro mentre la versione più grande ha un prezzo superiore, e supera i 700 euro. Le spedizioni, a obiettivo raggiunto, partiranno dal prossimo giugno.