Libero
APP

Spotify per Android: ecco le novità che lo rendono più simile ad Apple

Spotify ha annunciato tantissime novità per la sua versione su Android, dall'ascolto di brani esterni all'applicazione fino alle nuove funzioni per i podcast

Pubblicato:

L'app Spotify su un telefono Android

Ad usare un gioco di parole, potremmo dire che Spotify cambia musica. In realtà con l’ultimo aggiornamento per smartphone Android la famosa applicazione per lo streaming musicale si avvicina alla versione per Apple, introducendo numerose novità.

Grazie al nuovo aggiornamento, potremo importare i brani salvati nella libreria del nostro dispositivo per ascoltarli su Spotify. In pratica da oggi possiamo ascoltare le nostre canzoni salvate sullo smartphone Android, anche quelle più rare e di gruppi indipendenti non presenti su Spotify, sull’app per lo streaming musicale. Con questo cambiamento Spotify diventerà non solo un’applicazione per lo streaming audio, ma anche un lettore multimediale per ascoltare i brani salvati sul dispositivo senza dover usare strumenti o applicazioni di altre parti.

Tutte le nuove funzioni di Spotify

Oltre alla nuova funzione per riprodurre brani esterni dal catalogo dell’applicazione, come già anticipato, saranno tantissime le novità delle ultime ore per Spotify Android. Per prima cosa potremo scaricare una puntata di uno dei nostri podcast preferiti e ascoltarla in seguito. Per farlo ci sarà un nuovo pulsante di fianco alla puntata del podcast, identificato come Salva per Dopo. Si tratta di una funzione molto comoda se stiamo per partire per un viaggio e non vogliamo sprecare dati di Internet per l’ascolto in streaming del podcast. Cambiano anche le playlist personalizzate che visualizzeremo nella nostra libreria di Spotify, da oggi l’app creerà delle particolari playlist non solo in base ai nostri ascolti ma anche in base ai nostri generi o brani preferiti per farcene scoprire di nuovi. Ci saranno poi dei nuovi filtri di ricerca per musica e podcast, che ancora Spotify non ha svelato, e una nuova interfaccia utente nella sezione Album, con tema nero e i preferiti che si aggiungono con un’icona a forma di cuore.