Libero
VIDEOGIOCHI

State of Play annunciato per il 6 agosto: in arrivo nuovi giochi PS5

Sony ha annunciato per il 6 agosto 2020 lo State of Play, un evento dedicato alla nuova PlayStation 5 nel quale verranno mostrati i nuovi giochi

Pubblicato:

ps5

I rumors dei giorni precedenti sono stati confermati da Sony: giovedì 6 agosto alle ore 22:00 nuovo appuntamento con State of Play, la serie di eventi di presentazione dedicati alla PlayStation 5. L’azienda nipponica ha comunicato che l’evento durerà in totale una quarantina di minuti e che i protagonisti saranno ancora una volta i videogame. In teoria, quindi, nessuna novità per quanto riguarda il prezzo e la data di uscita della PS5.

Verranno mostrati trailer e spezzoni di gameplay di nuovi titoli che arriveranno nelle prossime settimane per PS4 e PlayStation VR e qualche titoli indie o realizzato da terze parti per la PS5. Non ci sarà spazio, invece, per i giochi realizzati da PlayStation Studios. Un evento, quindi, meno ricco rispetto a quello di giugno, ma su cui resta alta l’attenzione degli appassionati. Il colpo di scena è sempre dietro l’angolo e come accaduto nell’evento precedente, alla fine ci potrebbe essere qualche grande annuncio. Come ad esempio il prezzo e la data di lancio ufficiale della PlayStation 5.

State of Play 6 agosto 2020: cosa verrà presentato da Sony

Grande spazio ai videogame per dare una risposta concreta a Microsoft, che nell’evento di luglio dedicato ai nuovi titoli per la Xbox Series X ha fatto all-in presentando tanti titoli molto interessanti. Sony ha anche comunicato cosa presenterà e probabilmente la cosa non farà molto felici gli utenti. Non sembra esserci molto spazio per la PS5, con la maggior parte del tempo dedicato ai nuovi titoli per la PlayStation 4 e il PlayStation VR. Per la nuova console verranno mostrati alcuni spezzoni di gameplay e alcuni trailer di titoli sviluppati da terze parti e da software house indipendenti.

Il grande dubbio di domanda resta il prezzo e la data di uscita della PlayStation 5. Nelle settimane precedenti era uscita fuori la voce che Sony era pronta a fare il grande annuncio in un evento organizzato per il 6 agosto. L’evento è stato ufficializzato, ora vedremo se capiterà lo stesso con il prezzo ufficiale della nuova console Sony.

Quando e come seguire la presentazione della PlayStation 5

Appuntamento con lo State of Play per giovedì 6 agosto alle ore 22:00 italiane. Per seguirlo in diretta ci si può collegare al profilo Twitch di Sony oppure sul canale YouTube. Anche noi seguiremo in diretta l’evento con una diretta testuale su Libero Tecnologia.

Libero Annunci

Libero Shopping