Libero

Storie Instagram, presto sarà possibile condividerle via link

Instagram sta testando delle nuove funzionalità che permettono di condividere su altre applicazioni le Storie pubblicate. Ecco come funziona

instagram storie Fonte foto: ALEX_UGALEK / Shutterstock.com

Novità in vista per gli utenti Instagram. Gli sviluppatori stanno testando delle nuove funzionalità per rendere ancora più “social” l’applicazione. L’insider Jane Manchun Wong, sempre bene informato sulle novità Instagram, ha pubblicato un’immagine in cui viene mostrata una nuova funzionalità dell’app: la condivisione delle Storie Instagram all’infuori del social network.

Si tratta di una grossa novità per l’applicazione. Finora gli utenti avevano solamente la possibilità di inviare tramite Direct (la piattaforma di messaggistica interna a Instagram) le Storie pubblicate dalle persone seguite. Con questa nuova funzionalità si ampliano le modalità di condivisione delle Instagram Stories. Ad esempio si potrà inviare la Storia pubblicata da un’influecer a un proprio amico che non è iscritto a Instagram. Oltre alla possibilità di condividere istantaneamente la foto, gli utenti avranno anche la possibilità di copiare il link della Storia Instagram per pubblicarla su un’altra piattaforma qualsiasi. Per il momento la funzionalità è ancora in fase di test, ma non è escluso che nelle prossime settimane venga rilasciata ufficialmente.

Le Storia Instagram diventano social

Il blogger Jane Manchun Wong ha pubblicato sui propri canali social uno screenshot che mostra due nuovi “bottoni” all’interno del menu delle Storie: “Share Link…” e “Copy Link“. Si tratta di due strumenti che permetteranno agli utenti di condividere le Storie Instagram su altre piattaforme, come ad esempio Facebook Messenger o WhatsApp. Finora, l’unica possibilità offerta dall’app è di condividere le immagini tramite Direct.

Questa nuova funzionalità è un ulteriore passo in avanti verso l’integrazione in un’unica piattaforma delle applicazioni social e di messaggistica di proprietà di Facebook. Mark Zuckerberg ha annunciato che l’obiettivo sarà integrare i servizi di WhatsApp, Facebook e Instagram in un’unica piattaforma. E questa nuova funzionalità è un esempio su come sarà il futuro.

TAG: