super-mario Fonte foto: Web
SMART EVOLUTION

Super Nintendo World, nel parco giochi ci sarà anche Mario Kart

Universal Studios Japan sta lavorando sul nuovo parco giochi a tema che aprirà nel 2020 in Giappone: si potrà giocare con i kart di Super Mario

Per festeggiare la posa della prima pietra del parco giochi Super Nintendo World in Giappone, Universal Studios Japan ha rilasciato un video teaser per spiegare come sarà il luna park dei sogni di molti appassionati di videogame. E come molti si aspettavano nel parco ci sarà anche Mario Kart.

La notizia certamente non sorprende nessuno. Mario Kart è uno dei titoli meglio riusciti, e  più in voga, di casa Nintendo. Certo la possibilità di giocarlo fisicamente stuzzicherà la fantasia di molti gamer e non. Come suggeriscono i diversi documenti e brevetti il gioco dovrebbe strutturarsi per coppie. Un giocatore sarà destinato alla guida dei kart, mentre il suo compagno dovrà adoperarsi per la raccolta e l’uso delle armi e degli strumenti. Ci vorrà, comunque, ancora un po’ di tempo prima di testare fisicamente Mario Kart in Giappone. Il parco Nintendo aprirà, infatti, appena prima delle Olimpiadi in Giappone previste a Tokyo per il 2020.

Super Nintendo World

Il video teaser non spiega effettivamente né come sarà Mario Kart né come sarà il parco divertimenti. Dalle brevi immagini però si capisce che verranno riprodotti fedelmente sia il castello di Peach che quello di Bowser. C’è curiosità per capire se queste strutture verranno usate per ristoranti e negozi o per i giochi a tema. In base al successo del parco giapponese, secondo diverse fonti, il luna park potrebbe essere replicato anche negli Stati Uniti, a Hollywood o a Orlando. Per chi non può aspettare ancora tre anni c’è una soluzione. A breve uscirà un nuovo gioco firmato Super Mario in 3D. Non sarà uguale a guidare un vero kart insieme a Luigi e allo stesso Mario, ma è comunque un bel passo in avanti.

 

Il video in apertura è tratto da YouTube

Alcuni video presenti in questa sezione sono stati presi da internet, quindi valutati di pubblico dominio. Se i soggetti presenti in questi video o gli autori avessero qualcosa in contrario alla pubblicazione, basterà fare richiesta di rimozione inviando una mail a: team_verticali@italiaonline.it. Provvederemo alla cancellazione del video nel minor tempo possibile.

Contenuti sponsorizzati