
Tesla, arriva la nuova app. Più sicurezza per l’automobile connessa
La casa produttrice di auto elettriche e connesse rilascia una nuova versione della app dopo quattro anni. Grafica più lineare e maggior sicurezza per gli utent
A quattro anni dall’ultimo rifacimento, Tesla ha realizzato una nuova versione della sua app per smartphone iOS e Android. L’azienda di Elon Musk ha completamente rivisto l’interfaccia della sua applicazione, “convertendosi” al nero e offrendo nuove funzionalità ai suoi utenti.
Un rifacimento più che necessario, insomma, per la casa costruttrice di auto elettriche e connesse. In questo modo, infatti, Tesla aggiorna la propria identità visiva a “standard” grafici più moderni. Lo sfondo della schermata assume una colorazione più scura rispetto al passato, mentre il nuovo design dei pulsanti fa sembrare l’intero design più lineare e leggero. Non solo: i rendering delle auto Tesla sono maggiormente definiti e l’aggiunta di icone con collegamento diretto alle funzionalità del veicolo consente all’utente di accedere e gestire più in fretta il proprio mezzo. Insomma, ne guadagna l’usability dell’app e della Tesla stessa.
Maggiore sicurezza Tesla grazie al riconoscimento delle impronte digitali

Screenshot della nuova app Tesla
L’aggiornamento dell’app Tesla, però, non è solo servito al costruttore di auto elettriche per rivedere totalmente il design e la grafica. L’azienda di Elon Musk, infatti, ne ha approfittato per inserire nuove funzionalità ed elevare il livello di sicurezza offerto ai suoi utenti. Con la nuova versione, infatti, è stato aggiunto il supporto al riconoscimento delle impronte digitali: in questo modo per avviare l’automobile con lo smartphone sarà sufficiente effettuare la scansione del dito e attendere qualche istante.