game-awards Fonte foto: Game Awards/Facebook
SMART EVOLUTION

The Game Awards 2018 sarà un'edizione da record

L'edizione 2018 dei Game Awards, la premiazione dei videogame migliori dell'anno, sarà da record: mai visti così tanti titoli presentati in una sola volta

12 Novembre 2018 - Saranno i Game Awards più importanti di sempre. La cerimonia di premiazione dedicata al mondo dei videogiochi, che si svolge a partire dal 7 dicembre a Los Angeles, per il 2018 raggiungerà un record: l’edizione con il maggior numero di giochi presenti.

Ad annunciare un numero di titoli mai visto prima, che saranno giocabili in anteprima in quel di Los Angeles, è stato lo stesso creatore e coordinatore dell’evento, Geoff Keighley. Oltre ai tanti nuovi giochi che verranno presentati per l’occasione, ci saranno anche tantissime versioni speciali e edizioni rinnovate dei videogame maggiormente in voga in questo ultimo anno. Se siamo amanti dei grandi classici, specie dei giochi di ruolo, ci sarà uno stand dedicato interamente a questa tipologia di videogame a Los Angeles per i Game Awards 2018. Prepariamoci poi a vedere delle mappe e delle missioni speciali di giochi già in commercio, come da tradizione e come successo l’anno scorso con PUBG (PlayerUnknown’s Battlegrounds, uno dei survival game più in voga su console) che approfittò del palco statunitense per lanciare la sua nuova mappa Miramar.

Come seguire i Game Awards dall’Italia

Se per ovvi motivi non potremo seguire direttamente da Los Angeles la cerimonia e le presentazioni dei Game Awards 2018 non dobbiamo disperare. Per i veri amanti dei videogame basterà impostare la sveglia alle 2.30 di notte, tra i 6 e il 7 dicembre 2018. Tutto l’evento verrà trasmesso infatti in diretta streaming dagli Stati Uniti sul sito web ufficiale dei Game Awards. Oltre ai giochi saranno presentati anche i prototipi di console, visori VR e titoli innovativi che potremo vedere in commercio nel 2019 o più avanti. Solitamente infatti il Game Awards traccia una linea ben definita nel futuro dei videogame che poi molti produttori e sviluppatori seguono. Per i nomi dei nuovi giochi c’è il massimo riserbo anche se tra le novità più attese, stando alle ultime indiscrezioni, ci sarebbe un nuovo titolo della saga Alien.

Contenuti sponsorizzati