Libero
STREAMING E SERIE TV

The Son: quando esce la stagione finale

Mancano pochi giorni all’arrivo della serie che racconta la vita dell’aspirante magnate del petrolio Eli McCullough

Pubblicato:

The Son Fonte foto: Sky

L’emozionante ed epica storia di Eli McCullough, proprietario terriero lanciato nell’industria del petrolio, sta per giungere al termine. È attesa infatti tra pochissimi giorni la seconda e ultima stagione di The Son (Il Figlio), serie western drammatica mandata in onda da Sky e in streaming su NOW.

Eli, il protagonista, è interpretato dall’attore Pierce Brosnan: la sua storia individuale in qualche modo rispecchia quella del Texas stesso, uno Stato dalle profonde tradizioni ma sempre più proiettato verso il capitalismo. La sfida che attende Eli, nella serie, è capire se può costruire il proprio futuro lasciandosi davvero alle spalle il passato e, allo stesso tempo, difendendo il suo presente. Il progetto televisivo è tratto dall’omonimo romanzo di Philipp Meyer, finalista al Premio Pulitzer. La scrittura e la produzione sono di Philipp Meyer stesso con Lee Shipman e Brian McGreevy.

Il cast: chi c’è in The Son – Il figlio

Accanto al già citato Pierce Brosnan, nel cast di Il figlio 2 ci sono anche Jacob Lofland (Eli da giovane), Henry Garrett e Jess Weixler (rispettivamente il figlio Pete e sua moglie Sally). Zahn McClarnon è il capotribù Toshaway, Elizabeth Frances è l’amore giovanile di Eli, Prairie Flower, Paola Núñez è l’amica María García, Sydney Lucas è Jeannie McCullough, figlia di Pete, Lois Smith è Jeannie da anziana, David Wilson Barnes è Phineas McCullough, il figlio maggiore di Eli, infine James Parks è Niles Gilbert, membro di un gruppo che diventerà il KKK.

Chi si aggiunge al cast della seconda stagione

Il cast della seconda stagione de Il Figlio si arricchisce anche di volti nuovi: quelli di Jeremy Bobb nei panni del petroliere Buddy Monahan, di Duke Davis Roberts nelle vesti di Nocona, amico degli anni giovanili di Eli, e di Glen Stanton, che interpreta invece Fat Wolf, il figlio di Toshaway. È una novità anche la presenza di David Sullivan nei panni di Matthew Wentworth, un capitano della Texas National Guard, e di Alex Hernandez, che interpreta Ulises Gonzales, immigrato clandestino messicano che lavora per Jeannie.

La trama: di cosa parla Il figlio 2

La storia di Il Figlio inizia in Texas a cavallo tra Ottocento e Novecento: Eli McCullough è un magnate del petrolio di successo con un passato doloroso. La sua famiglia, infatti, è stata assassinata da una tribù di nativi Comanche, che lo hanno cresciuto e reso un uomo senza scrupoli.

La seconda e ultima stagione sarà tutta dedicata alle nuove sfide che Eli e la sua famiglia devono affrontare, per difendere ciò che possiedono.

Quando esce The Son – Il Figlio 2

La seconda e ultima stagione di The Son – Il Figlio esce il 10 maggio 2022 su Sky Atlantic e in streaming su Now.