Libero
Ticwatch-Pro-3 ultra Fonte foto: Mobvoi
WEARABLE

Ticwatch Pro 3 Ultra: il prezzo crolla con l'offerta Amazon

Lo smartwatch Ticwatch Pro 3 Ultra ha il sensore cardiofrequenzimetro e il monitoraggio costante dell'ossigenazione nel sangue.

La scelta di uno smartwatch è sempre complessa. Difatti, molte persone usano questo dispositivo anche per avere sotto controllo molti parametri relativi al benessere e alla salute. Non tutti gli smartwatch però sono progettati per offrire il monitoraggio completo dei parametri vitali, come ossigenazione del sangue oppure la funzione poco comune del rilevamento e segnalazione di anomalie nel battito cardiaco.

Inoltre, gli smartwatch più sofisticati e resistenti, sono anche molto costosi. Dunque, ecco che diventa complesso scegliere un dispositivo che possa mettere d’accordo necessità e budget. Per quanti hanno bisogno di avere al polso, oltre che di uno smartwatch con connettività GPS, anche di un dispositivo in grado di raccogliere dati utili ai fini del monitoraggio dello stato di salute, il Ticwatch Pro 3 Ultra, rappresenta il giusto compromesso tra scheda tecnica dotata di funzioni avanzate e prezzo. Peraltro, prezzo reso ancora più conveniente grazie all’offerta Amazon in corso.

Ticwatch Pro 3 Ultra: caratteristiche tecniche

Il TicWatch Pro 3 Ultra ha a bordo il processore Qualcomm Snapdragon Wear 4100, chip di fascia alta fino all’anno scorso (quest’anno è arrivato il nuovo Snapdragon W5 Gen 1) a cui è stato aggiunto un secondo chip sviluppato da Mobvoi che ne migliora le prestazioni. I due chip accedono a 1 GB di RAM e 8 GB di memoria di archiviazione.

L’orologio è certificato MIL-STD-810G e IP68, il che significa, particolarmente resistente agli urti, all’acqua (anche all’immersione) e alla polvere: in poche parole è un dispositivo che non teme la vita all’aria aperta, men che meno lo sport, il sudore e la pioggia.

La cassa dello smartwatch, da 48 mm (per un polso decisamente importante, quindi), è in acciaio e il display è da 1,4 pollici (risoluzione 454×454 pixel) con in più un secondo schermo FSTN monocromatico.

Sullo smartwatch TicWatch Pro 3 Ultra non mancano i sensori ormai diffusi e comuni, come quello per l’ossigenazione del sangue (Sp02), ma anche altri più specifici come il cardiofrequenzimetro con il rilevamento e segnalazione di aritmie. Poi sono presenti anche il chip NFC, per i pagamenti contactless, un microfono e uno speaker per le chiamate.

Infine, la batteria: da 577 mAh, secondo Mobvoi ha un’autonomia di 72 ore.

Ticwatch Pro 3 Ultra: l’offerta Amazon

Lo smartwatch TicWatch Pro 3 Ultra versione GPS e cinturino in gomma, ha già un buon prezzo di listino, pari a 299,99 euro ma che grazie all’offerta in corso su Amazon è scontato del 19%, il che porta il prezzo finale a 243 euro (-56,99, -19%).

Smartwatch Ticwatch Pro 3 Ultra – Versione GPS – Cassa 48 mm e cinturino gommano-description

Smartwatch Ticwatch Pro 3 Ultra – Versione GPS – Cassa 48 mm e cinturino gommano-description

  • Lunga durata della batteria. La tecnologia 2 del display a doppio strato mantiene lo smartwatch Ticwatch Pro 3 Ultra GPS fino a 72 ore in modalità Smart e 45 giorni in modalità Essential. la nuova retroilluminazione personalizzabile offre una migliore fruizione visiva, rende lo schermo comodo da leggere in qualsiasi condizione, soprattutto al buio

Italiaonline presenta prodotti e servizi che possono essere acquistati online su Amazon e/o su altri e-commerce. In caso di acquisto attraverso uno dei link presenti in pagina, Italiaonline potrebbe ricevere una commissione da Amazon o dagli altri e-commerce citati. I prezzi e la disponibilità dei prodotti non sono aggiornati in tempo reale e potrebbero subire variazioni nel tempo: è quindi sempre necessario verificare disponibilità e prezzo su Amazon e/o su altri e-commerce citati.