Libero
SMART EVOLUTION

TikTok vuole lanciare uno smartphone

Arriva lo smartphone ufficiale per gli utenti di TokTok. Sarà pensato per i giovani e consentirà di fare video e foto perfetti. Scopri subito la novità!

Smartphone TikTok Fonte foto: Funstock / Shutterstock.com

ByteDance, la società cinese dietro il grande fenomeno TikTok vorrebbe lanciare sul mercato uno smartphone tutto suo. L’obiettivo è proporre agli appassionati dell’app un dispositivo innovativo caratterizzato ovviamente da un ottimo comparto video. La notizia è stata riportata lunedì da diverse fonti, ma non c’è ancora una conferma ufficiale.

Secondo le indiscrezioni, il CEO dell’azienda Zhang Yiming avrebbe acquisito alcuni brevetti e reclutato personale proveniente da una famosa azienda produttrice di dispositivi mobili. Questa decisione è arrivata proprio dopo che i rapporti tra Stati Uniti e Cina sembrano incrinarsi. Molti si chiedono come sarà lo smartphone TikTok, ma è già possibile ipotizzare che avrà in dotazione una serie di app realizzte da ByteDance e offrirà la possibilità di realizzare video di alta qualità. Anche il design sarà diverso dal solito, pensato quindi per un target di giovanissimi sempre alla ricerca di nuovi strumenti innovativi e alla moda.

ByteDance e il progetto del nuovo smartphone

ByteDance, dopo aver raggiunto il successo in Cina, è diventata popolare in tutto il mondo. Il merito è di TikTok, l’app che permette di pubblicare mini-clip inserendo come sottofondo frammenti di canzoni, serie tv, film famosi e quant’altro. Ma TikTok è solo la proverbiale punta dell’iceberg. ByteDance infatti avrebbe in programma l’espansione su più fronti. Ad seempio, in Cina ha già lanciato la sua piattaforma di messaggistica istantanea chiamata Feiliao, mentre sarebbe in fase di sviluppo anche un servizio di musica in streaming, di cui ancora si sa poco. Queste app, e alcune altre, dovrebbero andare a formare il “corredo” dello smartphone in fase di sviluppo e progettazione.

Come sarà lo smartphone TikTok?

Il dispositivo avrà sicuramente una fotocamera frontale pensata per catturare l’attenzione dei giovanissimi, e la loro voglia di selfie perfetti. Ipotizzabile che l’obiettivo venga integrato in un carrellino a scomparsa, per non rubare troppo spazio al display. La qualità delle foto sarà alta, dovranno saper riprodurre i dettagli e riprendere diverse persone contemporaneamente. Per fare ciò, il display sarà ampio, in modo da eseguire facilmente anche l’editing dei video. Il processore potrebbe essere di livello medio, per non competere direttamente con i top di gamma già presenti sul mercato.

TAG: