Libero
VIDEOGIOCHI

Tutte le novità di Fifa 20 Ultimate

Con Fifa 2020 arriveranno nuove funzionalità e nuove modalità di gioco per Ultimate Team. Ad esempio, si potranno giocare amichevoli con regole personalizzate

Pubblicato:

fifa 20 Fonte foto: Electronic Arts

Dopo aver svelato il “ritorno in campo” di Andrea Pirlo, inserendolo tra le “icone” della modalità Ultimate Team, EA Sports altre novità sull’ormai prossimo Fifa 2020. Oltre al “Maestro”, gli sviluppatori del simulatore calcistico per eccellenza hanno aggiunto altre grandi icone calcistiche come Zidane, Carlos Alberto, Drogba, Koeman.

Giocatori che sarà possibile gestire grazie ad un’inedita modalità e ad un sistema di obiettivi decisamente migliorato. In questo modo i gamer avranno un numero maggiore di opzioni di personalizzazione e potranno contare su un sistema di gestione delle rose migliorato.

Come accennato, comunque, non si dovrà più aspettare molto: il debutto di Fifa 20 è atteso per il 27 settembre e sarà disponibile per Xbox One, PlayStation 4 e PC tramite Origin, mentre lo stesso giorno su Nintendo Switch sbarcherà FIFA 20 Legacy Edition.

Fifa 2020: le novità di Ultimate Team

La novità più rilevante della modalità di gioco “Ultimate Team” è l’arrivo degli Obiettivi Stagionali che, insieme a quelli giornalieri e settimanali già presenti nelle edizioni passate, incideranno sul percorso della propria squadra. Nuove sfide a tempo permetteranno al giocatore di guadagnare punti esperienza e premi come pacchetti giocatori, contenuti di personalizzazione, potenziamenti delle partire e altro.

La prima stagione prenderà il via il prossimo 19 settembre, data di uscita della versione di prova in EA/Origin Access, per poi terminare alla fine di ottobre. Implementato poi un nuovo Hub Obiettivi al quale è possibile accedere tramite il menu di FUT Central, dal quale tenere sott’occhio tutti i progressi dei propri calciatori. Infine, sono state adottate due nuove tipologie di obiettivi, la prima destinata ai nuovi giocatori e chiamata “Foundation”, la seconda relativa agli obiettivi a lungo termine non correlati alle stagioni detta “Milestones”.

Fifa Ultimate Team Friendlies

Con Fifa 20 sarà introdotta anche una modalità di gioco inedita, nella quale giocare con i propri amici oppure online stabilendo una serie di regole personalizzate. Partite “amichevoli” perfette per allenarsi e mettere alla prova nuovi schieramenti, nuove tattiche di gioco, nonché nuovi giocatori e che non andranno ad intaccare le carte forma né tantomeno i contratti.

Fifa Ultimate Team prevede anche l’arrivo di quattro nuove modalità di gioco: Mystery Ball, King of the Hill, Max Chemistry e Swaps. Infine, una nuovissima “Schermata di Squadra” renderà più semplice e intuitivo l’accesso ai pannelli “Active Squad”, “Mercato” e “Club Content”. Implementati anche nuovi kit di personalizzazione con stemmi, stendardi, striscioni per gli stadi e differenti modalità di esultanza.