
Tariffe telefonia mobile più convenienti: quali sono le tariffe che si possono attivare direttamente online, e che hanno un costo inferiore ai 10 euro al mese? Prima di analizzare il mercato attuale, è bene fare alcune precisazioni.
In particolare, si segnala che le principali novità che ci sono state riguardano:
- l’ingresso sul mercato degli operatori virtuali, che hanno portato a un abbassamento dei costi delle offerte;
- la diffusione delle offerte di tipo all inclusive, che comprendono un bundle di minuti, messaggi e Giga;
- l’aumento del numero di Giga inclusi nelle tariffe a fronte di una sempre maggiore riduzione dei costi.
Nelle prossime righe saranno presentate alcune delle migliori offerte per smartphone a meno di 10 euro al mese.
Confronta le migliori offerte a meno di 10 euro al mese
Promozioni mobile a meno di 10 euro: le offerte di Spusu
Spusu è un operatore virtuale con il quale si possono sottoscrivere delle promozioni mobile davvero molto vantaggiose. In particolare:
- si parte dal costo di 4,98 euro al mese, con la promozione Spusu 10, nella quale sono inclusi 1.000 minuti, 200 SMS e 10 Giga (+ 20 Giga di riserva);
- abbiamo poi Spusu 50, nella quale sono inclusi 2.000 minuti, 500 SMS e 50 Giga (+ 100 Giga di riserva), al costo di 5,98 euro al mese;
- infine, è possibile attivare Spusu 100, nella quale sono inclusi 2.000 minuti, 500 SMS e 100 Giga (+ 200 Giga di riserva).
Per quanto riguarda la riserva, si tratta di una scorta extra di Giga che si ottiene in automatico se nel mese precedente "avanzano" minuti, messaggi e Giga.
Scopri quali sono le tariffe mobile più convenienti del 2022
Offerte operatori MVNO
Ci sono diverse promozioni a meno di 10 euro al mese proposte dagli operatori virtuali. Per esempio, Very Mobile, l’operatore virtuale di WINDTRE, propone l’offerta a 5,99 euro, riservata ai nuovi numeri, con contributo di attivazione pari a 1,99 euro, che comprende:
- chiamate illimitate;
- minuti illimitati;
- 50 Giga di Internet.
ho. Mobile, operatore virtuali di Vodafone, propone la promozione a 6,99 euro al mese + 9 euro per il costo di attivazione, che è riservata ai nuovi numeri e che comprende:
- chiamate illimitate;
- minuti illimitati;
- 50 Giga di Internet.
Per i clienti Iliad, Coop Voce, Kena e altri MVNO, ho. Mobile propone invece un’offerta a 7,99 euro al mese, che comprende:
- chiamate illimitate;
- minuti illimitati;
- 120 Giga di Internet.
Attiva una nuova tariffa mobile a meno di 10 euro al mese
Fastweb Mobile propone un’offerta che prevede Internet alla massima velocità e 5G inclusi, al costo di 7,95 euro al mese, che si caratterizza per:
- chiamate illimitate;
- 100 SMS;
- 90 Giga di Internet.
La particolarità di questa offerta è che potrà essere associata alla promozione Internet casa, permettendo di attivarle entrambe con degli sconti.
Kena Mobile, che è l’operatore virtuale di TIM, propone una promozione a 7,99 euro al mese, riservata ai clienti Fastweb, Iliad, PosteMobile e altri MVNO, che comprende:
- chiamate illimitate;
- minuti illimitati;
- 130 Giga di Internet.
Offerte operatori tradizionali
Tra le offerte a meno di 10 euro al mese degli operatori tradizionali, possiamo citare Vodafone Special 50 Digital Edition, al costo di 7,99 euro al mese (con 5 euro inclusi nel primo mese di prova), che comprende:
- chiamate illimitate;
- 1.000 SMS;
- 50 Giga di Internet.
È disponibile anche la promozione Special 100 Digital Edition, con 5 euro inclusi nel primo mese di prova, che ha un costo di 9,99 euro al mese e comprende:
- chiamate illimitate;
- minuti illimitati;
- 100 Giga di Internet.
Troviamo, poi, le promozione dell’operatore Iliad, ovvero:
- Iliad Giga 80, che include, al costo di 7,99 euro al mese, chiamate e messaggi senza limiti, anche in roaming in Europa, e 80 Giga di Internet, anche in 5G;
- Iliad Giga 120, che include, al costo di 9,99 euro al mese, chiamate e messaggi senza limiti, anche in roaming in Europa, e 120 Giga di Internet, anche in 5G.
Le offerte di Iliad sono valide per sempre, senza che siano previste rimodulazioni o costi extra, e potranno essere attivate sia dai nuovi numeri, sia dai clienti che scelgono di cambiare offerta, a prescindere dall’operatore di provenienza. Si dovrà pagare un costo di 9,99 euro una tantum per l’acquisto della nuova SIM.
TIM propone invece 2 offerte:
- TIM Wonder, al costo di 9,99 euro al mese, con incluse le chiamate illimitate e 50 Giga di traffico, disponibili per i clienti ho. Mobile e Lycamobile;
- TIM Wonder SIX, che ha un costo di 9,99 euro al mese, si rivolge ai clienti Iliad Postemobile e altri MVNO, e comprende chiamate illimitate, messaggi illimitati e 70 Giga di Internet.
In entrambi i casi, si dovranno sostenere 25 euro per il costo della nuova SIM.