a65429b2784c31378d75da102e57f348.jpg Fonte foto: ANSA
TECH NEWS

Twitter, trasparenza su annunci politici

Saranno identificati con una dicitura visibile

(ANSA) – ROMA, 25 OTT – Più trasparenza sugli annunci pubblicitari, in particolare quelli politici. In pieno dibattito sul Russiagate, Twitter “dalle prossime settimane” e a partire dagli Usa, darà il via ad un ‘transparency center’ che offrirà più chiarezza agli utenti sugli inserzionisti che investono sulla piattaforma, dettagli sugli annunci e la possibilità da parte degli utenti di inviare un loro parere al social network.

In particolare, l’attenzione è rivolta agli annunci politici, cioè quelli che “si riferiscono ad un candidato in particolare”.

“Richiederemo che gli inserzionisti elettorali identifichino le loro campagne come tali”, spiega Twitter aggiungendo che le inserzioni politiche saranno chiaramente identificate da una dicitura. Nel ‘transparency center’ ci sarà poi una sezione speciale che include tutti gli annunci politici attivi in un dato momento sul social network, la pubblicazione della spesa totale della campagna pubblicitaria e anche l’identità dell’organizzazione che finanzia la campagna.

Contenuti sponsorizzati