Libero
TECH NEWS

Upday arriva sui smart TV Samsung: news in diretta nel salotto di casa

Samsung grazie alla partnership con l'editore tedesco Axel Springer sta per lanciare in Italia il servizio di news Upday sulle smart TV di ultima generazione

Pubblicato:

Un primo piano di una smart tv Samsung con uno smartphone e un mostro sullo schermo

Samsung è pronta a entrare nei nostri salotti di casa con una nuova piattaforma per le news disponibile sui suoi televisori di ultima generazione. Si tratta del servizio Upday, realizzato da Axel Springer in esclusiva per Samsung e preinstallato sui nuovi TV QLED del colosso sudcoreano. 

Samsung Upday verrà rilasciato in 12 diversi paesi europei, tra cui anche l’Italia. Oltre al nostro Paese Upday funzionerà in Germania, Austria, Svizzera, Gran Bretagna, Irlanda, Spagna, Svezia, Paesi Bassi, Belgio, Francia e Polonia. Le notizie sono realizzate da un team di giornalisti e sono aggiornate minuto per minuto e sette giorni su sette. Tutte le instant news del servizio Samsung sono accompagnate da immagini in alta definizione e da una breve descrizione. Si tratta di un ulteriore passo in avanti per Samsung verso il progetto Smart Home iniziato dal colosso sudcoreano con i frigoriferi e i wearable per la casa intelligenti. 

Che cos’è Upday

Upday è un servizio di notizie attivo in Europa e presente in 16 Paesi europei con oltre 20 milioni di utenti unici al mese. Nato dalla collaborazione strategica tra l’editore tedesco e il produttore hi-tech sudcoreano, si pone lo scopo di sviluppare nuovi format digitali in Europa. Upday è stato lanciato nel 2016 in Germania, Francia, Gran Bretagna e Polonia e preinstallato su smartphone Samsung Galaxy S7, S7 Edge e S8. Il servizio di news è ora disponibile in un totale di 16 Paesi europei, tra cui l’Italia. Il servizio Upday è suddiviso in due sezioni: My News, con le notizie selezionate da un algoritmo in base agli interessi dei lettori e Top News la sezione curata dal team di giornalisti.

Come accedere a Upday dalle smart TV Samsung

Utilizzare a casa l’applicazione Upday per restare informati sulle ultime notizie della giornata è davvero semplicissimo. Per prima cosa dobbiamo inividuare l’app nel menu del nostro smart TV Samsung. Una volta individuato, basterà lanciarla per ricevere tutte le news in tempo reale direttamente sullo schermo. In questo modo premendo un tasto sul nostro telecomando saremo subito a conoscenza di tutto quello che accade nel mondo.

TAG: